-
Penalizzato?
Ciao, ho il dubbio di essere stato penalizzato, vi spiego la mia situazione. Ho 4 siti che sono praticamente uguali nei contenuti, ma hanno età, popolarità, e pr differenti. i siti sono:
- www.mrjumbo.it con pr 3 ha 30/40 ingressi unici al giorno
- www.mrclick.it con pr 2 ha 0/2
- www.mrjumbo.net pr non assegnato 3/3
- www.cellularihitech.it pr non assegnato 10/15
la cosa che non capisco è che l'ultimo sito elencato ha circa un paio di mesi di età e non ho inviato a google nessuna sitemap eppure è stato indicizzato e riceve, anche se pochi, ingressi da Google, mentre il 2° ed il 3° hanno circa un anno di età, sono stati ottimizzati come gli altri, hanno una popolarità nettamente superiore al 3° e sono perfettamente indicizzati da google, eppure non ottengono visite. Può essere che per qualche motivo sono penalizzati? come faccio ad accertarlo?
grazie
-
Ciao Klyde,
in questa area del forum abbiamo un regolamento specifico per analizzare al meglio casi studio reali:
http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/34637-regole-specifiche-di-sezione.htmlTi sarei grato se compilassi il modulo indicato...
Cosi abbiamo tutti i dati da analizzare...
Grazie!
-
Ok, scusa ma non lo sapevo... indico solo i due che non ricevono visite.
** Dominio: www.mrclick.it
Motori: google
** Prima indicizzazione o attività: febbraio
** Cambiamenti effettuati**: nessuno
** Eventi legati ai link: **ho creato una serie di link reciproci con gli altri miei siti (www.mrjumbo.it , www.mrjumbo.net , www.cellularihitech.it)
** Sito realizzato: **con joomla
** Come ho aumentato la popolarità: **ho effettuato un po di inserimenti nelle directory
** Sitemaps: **inserita tramite "strumenti per webmaster" di google
** Url Rewrite: **si
** Chiavi: **non riceve visite con nessuna chiavequanto sopra vale anche x wwwmrjumbo.net.
grazie.
-
Ciao
anzitutto vorrei dirti che non sei assolutamente bannato. Potresti invece essere penalizzato in quanto come da tua citazione, hai diversi domini con contenuti praticamente uguali e ognuno rimanda all'altro.Facile per GG intuire che si tratta di un "network" che funge esclusivamente per sostenersi a vicenda.
Io fossi in te cercherei di vedere quale dominio è posizionato meglio, e mi concentrerei solo su quello cercando magari di utilizzare gli altri come espansione del suo contenuto.
Ciao
-
Quoto Calabria...
-
l'avevo sospettato, proverò a togliere i link e vediamo che succede!!
cmq grazie
-
a tutt'oggi ancora zero visite, nonostante abbia eliminato i link reciproci tra i miei siti. Solitamente quanto tempo passa per espiare la punizione di google?
grazie
-
Dipende se è una penalizzazione algoritmica oppure manuale (quality rater)...
Solitamente la prima viene eliminata dai 2 ai 5 giorni dopo il passaggio dello spider sul sito pulito... la seconda dai 20 ai 40 giorni...
-
speriamo bene, è circa un mese che non ricevo visite.
Cmq grazie per aver risposto.
-
potrebbe anke essere una semplice fluttuazione sinusoidale..in bocca al lupo