- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- [Risolto] Problema installazione wordpress
-
[Risolto] Problema installazione wordpress
Ciao a tutti e complimenti per la bella comunità che avete creato
vado al dunque ...... mi sono scaricato la versione di WP it 2.2.1 e l'ho scompattata in una directory sul mio disco fisso.
seguendo le varie istruzioni ho modificato il file wp-config.php (con la mia login e passw di altervista) e, tramite filezilla ho uppato il tutto nella directory principale del sito ([email protected])
risultato dopo una notte di tentativi.... "error establishing a database connection"..non so dove sbaglio.... diciamo che sono a digiuno di DB e forse sbaglio a inserire login e passw ma non so veramente cosa fare...
ciao e grazie a chi passa di qua ..
diego
-
Ciao gollit,
hai abilitato il DB su altervista?Se si hai inserito i parametri per il collegamento nel file wp-config.php?
-
intanto grazie Cionf ....:)
ho modificato questi dati nel file wp.config.php
define('DB_NAME', 'my_gollit'); // Nome del database
define('DB_USER', 'gollit'); // Il vostro username MySQL
define('DB_PASSWORD', 'g'******); // ...e la password
define('DB_HOST', 'localhost'); //e poi ho caricato il tutto nella directori principale di gollit.altervista.org
pero' in tutta confidenza non so cosa intendi per abilitare il DB ...... forse siamo al nocciolo della questione:? ...
grazie veramente ..
diego
-
@gollit said:
intanto grazie Cionf ....:)
ho modificato questi dati nel file wp.config.php
define('DB_NAME', 'my_gollit'); // Nome del database
define('DB_USER', 'gollit'); // Il vostro username MySQL
define('DB_PASSWORD', 'g'******); // ...e la password
define('DB_HOST', 'localhost'); //e poi ho caricato il tutto nella directori principale di gollit.altervista.org
pero' in tutta confidenza non so cosa intendi per abilitare il DB ...... forse siamo al nocciolo della questione:? ...
grazie veramente ..
diego
DB=DataBase
Devi inserire quei parametri elencati in modo corretto
-
è questo il punto Cionf... io penso di averli indicati in modo corretto perchè ho seguito le indicazioni ma forse essendo alle prime armi sto sbagliando qualcosa ....
DB_NAME', 'my_gollit ...... gollit è il mio spazio su altervista
DB_USER', 'gollit'
DB_PASSWORD', 'g'****** ... qui ho messo la passw che su su altervista ...è giusto a tuo avviso????
forse manca ancora qualcosa o devo caricarli in qualche directory particolare dello spazio web come php5 o in una nuova che devo creare io appositamente ...?????
ammazzao quanti dubbi!!!:)
-
@gollit said:
è questo il punto Cionf... io penso di averli indicati in modo corretto perchè ho seguito le indicazioni ma forse essendo alle prime armi sto sbagliando qualcosa ....
DB_NAME', 'my_gollit ...... gollit è il mio spazio su altervista
DB_USER', 'gollit'
DB_PASSWORD', 'g'****** ... qui ho messo la passw che su su altervista ...è giusto a tuo avviso????
forse manca ancora qualcosa o devo caricarli in qualche directory particolare dello spazio web come php5 o in una nuova che devo creare io appositamente ...?????
ammazzao quanti dubbi!!!:)
hai attivo un DB di classe 2 e non di classe 1?
Potrebbe essere quello a darti problemi
-
ehm .... ero abilitato alla classe zero .... l'ho appena modificato alla classe 1 e vediamo che succede ..
ti faccio sapere
grz d.
-
Caro Cionfs ... non ho parole .. è andata
ti ringrazio per l'aiuto veramente perchè non ne uscivo!!!!!! a presto!!!
diego