• User

    aiuto, mi viene indicizzata solo la index

    salve,
    ho creato un sito un pò di tempo fa, è stato messo on line, ma non mi vengono indicizzate tutte le pagine!
    Non vi metto il link perchè (visto che è un'attività professionale) se si ricercano secondo quei criteri nella prima pagina uscirebbe il link a questa pagina del forum!
    Cmq nella index c'è un'intro in flash con redirect, alla fine del filmatino, alla home page e nulla più!
    Visto che pensavo fosse questo il problema ho messo un pulsante colore su colore" con il link alla home page!
    Tutte le pagine hanno i tag key words (poche e inerenti)...ma nulla di fatto...me lo trova solo se cerco il nome specifico della struttura. visto che ci sono le pagine con i curriculum delle persone che ci lavorano, se si cerca il nome e cognome di queste persone non vengono proprio trovati!
    Come posso fare?
    Spero di essermi spiegata bene!
    Grazie in anticipo!
    Veronica


  • User Attivo

    Io ti consiglierei nella home di mettere un link alle pagine interne principali, senza javascript e cose varie, un semplice link. Poi in aggiunta per google puoi usare sitemaps. Considerando solo il lato SEO odio il flash, per quanto invece riguarda la multimedialità e gli effetti grafici è un ottimo prodotto.


  • User Attivo

    Credo che la prima cosa da fare è inserire la sitemap nei webmaster tool di google in modo che informi il motore di ricerca dell'esistenza di quelle pagine, poi creare una sitemap in htm con i link alle pagine interne e linkata direttamente nella home (no link nascosto) in modo che google possa seguirla, fatto questo aumenti la popolarità cercando di farti linkare da altri siti a tema con il tuo e inserendo il tuo sito nelle directory, poi bisogna solo attendere.


  • User Attivo

    Mettendo la sitemap, però, devi prima verificare una cosa.
    Che succede se un visitatore arriva direttamente ad una pagina interna? La pagina ha una sua autonomia?

    Poi, io non farei la sitemap prima di aver capito qual'è il reale problema (se problema c'è). Fare la sitemap è un modo per aggirare un ostacolo che non hai identificato. Non è secondo me il modo corretto di procedere.

    Però occorrono altre informazioni.
    Da quanto tempo è online il sito?
    Ha controllato se lo spider passa? Ogni quanto?
    Quando passa, quali pagine legge?

    Che sistema hai usato per controllare se le pagine sono presenti o no nell'indice?


  • User

    @fradefra said:

    Però occorrono altre informazioni.
    Da quanto tempo è online il sito?
    Ha controllato se lo spider passa? Ogni quanto?
    Quando passa, quali pagine legge?

    Che sistema hai usato per controllare se le pagine sono presenti o no nell'indice?

    -Il sito è on-line da 5 mesi
    -Non so come si fa per controllare se lo spider passa...cmq penso di si poichè
    ho cambiato un paio di volte la descrizione del sito...o meglio ho cambiato qualche parola...e ho visto che la descrizione su google è cambiata!
    -quando passa legge solo la index in cui c'è il filmato e basta! Infatti se cerco il nome della struttura con il nome di uno del personale...non mi trova la pagina (per. es.) del curriculum di questa persona (che è presente nel sito).
    Il mio problema...ne sono sicura ...è questa index in cui è presente questo filmato in flash che automaticamente fa il redirect alla home!! Ho fatto anche altri siti e sono indicizzati benissimo!
    Grazie per l'aiuto!
    Veronica


  • Bannato User Attivo

    "mq nella index c'è un'intro in flash con redirect, alla fine del filmatino, alla home page e nulla più!"

    Appunto.. se nella homepage non c'è nulla, Google passa, non trova niente e si ferma li.

    Lascia perdeder sitemaps, per il tuo sito basta che gli metti i link alla pagine interne dalla homepage, ovviamente i link NON devono essere invisibili o dello stesso colore dello sfondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


  • User Attivo

    Io resto dello stesso parere di prima, concordo con Desertstorm, uno o più semplici link possono risolverti il problema.


  • User

    @tonyx said:

    Io resto dello stesso parere di prima, concordo con Desertstorm, uno o più semplici link possono risolverti il problema.

    ok...allora metto delle scritte con i link alle pagine interne..oppure metto una scritta skip intro...cosa ne pensate?
    Grazie per i consigli
    Veronica


  • User Attivo

    IMHO preferisco usare delle parole attinenti a dove si vuole portare il visitatore, faccio un esempio:
    se il link che metto porta ai curriculum dei dipendenti non scrivo skip intro, ma "Curriculum" oppure "Visita i notri curriculum", poi per quanto riguarda la soluzione del tuo problema potrebbero andare bene entrambi.

    Ciao