- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Problema SEO per google news
-
Problema SEO per google news
Ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere uso ArtioSEF(per joomla)allora il problema riguarda Google News perchè ho riscontrato che alcune news vengono prese ed altre no, leggendo la guida per risolvere i vari problemi ho scoperto che Google news preferisce i link come questi:
Riuscirebbe invece a rilevare:
www.google.com/notizie/08112003/article.html
www.google.com/notizie/lemuri_nella_foschia/23467.htmlMa non :
Ad esempio, il crawler di Google News non riuscirebbe a rilevare articoli con i seguenti URL:
www.google.com/notizie/articolo23.html
www.google.com/lemuri_nella_foschia.htmlQuesto deriva dal fatto che nell'url bisogna avere almeno 3 numeri.
I miei link alla fine hanno solo 1 numero spesso uguale e questo mi penalizza molto.
http://www.hardwaremax.it/hardware/phenom-x2-serie-gs-e-ge-2.html
Sapete come posso fare in modo che alla fine dei miei link spunti un numero di almeno 3 cifre? Se progressivo è meglio.
Grazie.
-
Ciao apod e benvenuto sul forum GT
in questa sezione analizziamo casi studio reali su penalizzazioni e consigli seo:
http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/34637-regole-specifiche-di-sezione.htmlIn questi termini, la sezione più appropriata mi sembra quella dei Modrewrite e redirect, per tanto ti sposto lì...
Grazie per la collaborazione,
a presto!
-
benvenuto sul forum anche da parte mia
vedendo il tuo sito mi sembra che hai risolto
confermi? nel caso ti spiace postare la soluzione per chi ne avrà bisogno in futuro?ciao
Francesco
-
Salve raga grazie per l'aiuto, si ho risolto il problema postato dal mio collega.
La soluzione si chiama sh404SEF ed è un componente per joomla che ottimizza i link, il vecchio componente che usavo ArtioSEF li ottimizzava ma non aveva una funzione specifica per Google News, che invece ho trovato su sh404SEF.
Tutto qui, grazie ancora per la disponibilità.
Osvi scusa ma te sei la stessa persona che modifica il D-link 302T?
-
ok bene
(sì sono io :D)
ciao!
-
Senti anche se vado un pò fuori discussione, ma non rilasci più altri firmware?
Quelli che avete messo sul forum non mi piacciono tanto.
Ciao e scusa se ti rompo.
-
per non andare offtopic ti ho risposto con un messaggio privato
ciao!