• User

    Aggiornamento situazione
    Sto lavorando percorrendo i vari suggerimenti.
    Non ho molto tempo per cui non risco ad iniziare e terminare tutto in una volta.
    Intanto ho deframmentato il file di paging...vedremo
    Poi ho provato in modalità provv con rete e pare funzionare tutto..ma non ci ho passato molto tempo..
    Ho disinstallato Mcafee ed installato Active Virus Shield.. ora sto effettuando la scansione... mentre sto scaicando i drivers del chipset...
    Sicuramente senza Mcafee è tutto più snello...
    Appenna verifico Win LIv Mess... e yahoo vi dico...
    Domanda: con Mcafee avevo anche il firewall integrato: è vero che uso un router Linksys WAG354G (Cisco Systems) che funge anche da firewall quindi mi han suggerito di togliere il firewall che è inutile. (E' corretta l'informazione?)
    Ma avere un fiewall che mi avvisa quando nuovi progr tentano la connessione mi sembrava utile... Ma aspetto i vostri preziosi consigli...
    Ancora un grazie di cuore a tutti voi...
    Hasta la proxima...


  • Bannato User Attivo

    Sì, tra l'altro neanch'io lo uso. Poi chipset come il nforce 3 250 lo integrano in hardware.


  • Consiglio Direttivo

    @Amarant said:

    per lorenzo:
    ma sai che comunque, in questi casi puoi ammazzare il processo explorer.exe e poi farlo ripartire (nel task manager : File -> nuova operazione -> explorer.exe)... a me ha salvato più di una volta 🙂

    Ammazzare explorer?
    Ahahah, questa mi è nuova...
    appena mi si prospetterà l'occasione lo ammazzerò di sicuro....:fumato:

    comunque, oltre all'antivirus non sarebbe conveniente utilizzare un'antispyware?

    Io uso l'accoppiata avg free + spybot search e destroy.....
    mai avuto alcun problema e non rallentano nemmeno il sistema


  • Super User

    @miciosh said:

    Aggiornamento situazione
    Poi ho provato in modalità provv con rete e pare funzionare tutto..ma non ci ho passato molto tempo..

    ...se in provvisoria non ti dava problemi, io avrei insistito senza fare altri tipi di modifiche software per evitare poi di non capirci nulla 😉
    magari navigavi qualche giorno cosi e se funzicava allora avevamo ristretto il cerchio alla grande 😄

    attendiamo news
    :fumato:


  • User Attivo

    @lorenzo

    dai su, mentre leggi questo messaggio ammazza explorer! 😄 fagli capire chi è il capo 🙂 ... poi lo fai ripartire ovviamente


  • User

    Ri-aggiornamento
    Hola a todos..
    Dopo varie prove la situazione è la seguente:
    Cambiato antivirus ed il sistema è decisamente più snello...
    aggiornati i vari drivers...
    ho mantenuto le versioni aggiornate di yahoo messenger e windows live messenger,,, quando fungono non mi rallentano il sistema...
    Ma ancora mi è capitato il blocco,,, :?:(:x
    In modalità provvisoria con rete ho navigato un po' a pare tutto funzionare senza blocchi...
    Non so se a quasto punto mi tocca reinstallare Xp...:?

    Altro problema... sto tentando di installare la alice messenger e l'install non va a buon fine ed il messaggio di errore è il seguente:

    EventType: clr20r3 P1: sunrire.amconfiguratorwizard.exe P2: 1.0.0.0 P3: 45e2d2e6 P4: system P5: 2.0.0.0 P6: 4333ae87 P7: 374c P8: 131
    P9: system.componentmodel.win32
    :arrabbiato:

    In attesa di ulteriori idee vi saluto caramente...
    Hasta siempre


  • Super User

    @miciosh said:

    Altro problema... sto tentando di installare la alice messenger e l'install non va a buon fine ed il messaggio di errore è il seguente:

    EventType: clr20r3 P1: sunrire.amconfiguratorwizard.exe P2: 1.0.0.0 P3: 45e2d2e6 P4: system P5: 2.0.0.0 P6: 4333ae87 P7: 374c P8: 131
    P9: system.componentmodel.win32
    :arrabbiato:
    Hasta siempre

    dopo provo a cercare una soluzione per questo!

    tornando al nostro problema iniziale,
    se in provvisoria ti funzica tutto hai 2 tipi di soluzioni
    -drivers che impallano il sistema (quasi sempre scheda grafica)
    -qualche programma che parte in modalità normale all'avvio ed in provvisoria no

    **soluzione driver **(c'e' da perdere un po' di tempo qui):
    vai in provvisoria ed 1 alla volta **disattivi **i drivers più importanti per il sistema.
    Parti con la scheda grafica:gestione periferiche, tasto destro e disattivi e poi riavvii e vedi che succede; attenzione, disattivando la sk video forse vedrai un po' male in modalità normale ma ci serve per provare.
    Se si blocca, disattiva il modem 56k? il wireless? la scheda tv? scheda audio? praticamente tutte le schede aggiunte rispetto alla configurazione base, sempre una per volta e vedi che succede

    soluzione programmi che partono all'avvio
    start - esegui - digita MSCONFIG (enter)
    vai su AVVIO e disabiliti tutto, poi riavvii e vedi sempre che succede
    occhio che facendo cosi stai senza antivirus ed altro, ma tanto devi fare le prove con il messenger. se dovesse funzionare, riapri l'MSCONFIG ed attiva un programma per volta, sempre riavviando finchè poi non troverai il programmino che dà il problema

    questi sono 2 consigli che posso darti per cercare la soluzione senza formattare, poi decidi tu che strada intraprendere

    :ciauz::fumato:


  • User

    Hola desmo_77
    Grazie ancora... proverò ogni passo da te suggeritomi.. appena ho un attimo di tranquillità e poi ti dico...
    Voglio capire cos'è..quindi con pazienza le provo tutte...prima eventualmente di reinstallare...
    Per l'altro problema lo vedremo..non è urgente...
    A presto...
    Hasta siempre 😉


  • Bannato User Attivo

    @miciosh said:

    Ri-aggiornamento
    Hola a todos..
    Dopo varie prove la situazione è la seguente:
    Cambiato antivirus ed il sistema è decisamente più snello...
    aggiornati i vari drivers...
    ho mantenuto le versioni aggiornate di yahoo messenger e windows live messenger,,, quando fungono non mi rallentano il sistema...
    Ma ancora mi è capitato il blocco,,, :?:(:x
    In modalità provvisoria con rete ho navigato un po' a pare tutto funzionare senza blocchi...
    Non so se a quasto punto mi tocca reinstallare Xp...:?

    Altro problema... sto tentando di installare la alice messenger e l'install non va a buon fine ed il messaggio di errore è il seguente:

    EventType: clr20r3 P1: sunrire.amconfiguratorwizard.exe P2: 1.0.0.0 P3: 45e2d2e6 P4: system P5: 2.0.0.0 P6: 4333ae87 P7: 374c P8: 131
    P9: system.componentmodel.win32
    :arrabbiato:

    In attesa di ulteriori idee vi saluto caramente...
    Hasta siempre

    Il blocco di che tipo è? Impalla tutto compreso mouse bloccato e ti tocca riavviare da reset? oppure windows ha dei momenti di rallentament...

    Comunque dammi retta, ripulisci sto benedetto registro che è la causa PRINCIPALE di rallentamenti su sistemi da tempo installati, se hai windows da due annetti senza mai formattare fidati che il registro lo hai pieno zeppo di cavolate varie tra cui molti ERRORI.

    Per spiegarmi meglio il registro è come un databse mysql, se te lo riempi va a farsi benedire e il sistema è lento, ad esempio ci sono informazioni su tutti i parametri vitali di windows come i programmi associati alle varie estensioni. Poi dopo aver installato programmi come Mc Affe è il minimo che puoi fare 🙂


  • User

    hola GabyZ
    Il blocco non impalla il mouse che è l'unica cosa che funziona...rimane in freez il video con l'ultima pagina aperta e per molti minuti non posso fare nulla.. solo dopo mi si apre il task manager e devo riavviare..oppure resetto quando proprio mi son rotto...
    Cmq pulisco da tempo periodicamente (ogni settimana) il registro con Advaced System Optimizer...poi con CCleaner e qualche gg fa l'ho fatto con il progr da te suggeritomi: Regisry Machanic.. Ma il blocco si ripresenta...

    @desmo_77
    Sto provando con la scheda video disattivata: ho una vecchia e fottutissima NVIDIA GeForce4 MX 440... so che è da buttare perchè già molti giochi non li regge.. sto tergiversando da un po'.
    Vediamo se è lei è la volta buona che la uccido...
    Vi aggiornerò.
    Gracias...


  • Consiglio Direttivo

    @GabyZ said:

    Il blocco di che tipo è? Impalla tutto compreso mouse bloccato e ti tocca riavviare da reset? oppure windows ha dei momenti di rallentament...

    Comunque dammi retta, ripulisci sto benedetto registro che è la causa PRINCIPALE di rallentamenti su sistemi da tempo installati, se hai windows da due annetti senza mai formattare fidati che il registro lo hai pieno zeppo di cavolate varie tra cui molti ERRORI.

    Per spiegarmi meglio il registro è come un databse mysql, se te lo riempi va a farsi benedire e il sistema è lento, ad esempio ci sono informazioni su tutti i parametri vitali di windows come i programmi associati alle varie estensioni. Poi dopo aver installato programmi come Mc Affe è il minimo che puoi fare 🙂

    Comunque, per quanto mi riguarda, una formattata l'anno, e passa la paura :); si arriva ad un certo punto che il calo di prestazioni diventa evidente...


  • Super User

    @lorenzo-74 said:

    Comunque, per quanto mi riguarda, una formattata l'anno, e passa la paura :); si arriva ad un certo punto che il calo di prestazioni diventa evidente...

    a Lorè, a formattà so bboni tutti! :fumato:

    dai, scherzo....ovvio che hai ragione anche tu e che formattare fa bene, ma il nostro amico vuole una soluzione ai suoi problemi; in questo caso, se fosse causa la scheda video, gli si ripresenterebbero anche dopo la formattazione :mmm: giusto? e quindi si ritroverebbe con il pc spianato a zero, ma ancora con il problema; una volta risolto l'arcano, certo, potrebbe formattare tutto e ripartire con un sistema pulito ed il registro di winzoz sarebbe il primo a trarne vantaggio

    saluti


  • Super User

    @miciosh said:

    @desmo_77
    Sto provando con la scheda video disattivata: ho una vecchia e fottutissima NVIDIA GeForce4 MX 440... so che è da buttare perchè già molti giochi non li regge.. sto tergiversando da un po'.
    Vediamo se è lei è la volta buona che la uccido...
    Vi aggiornerò.
    Gracias...

    dai dai che forse ci siamo :fumato:
    fai tante prove, testa il più possibile la situazione; poi riattivala e vedi che accade


  • Bannato User Attivo

    @lorenzo-74 said:

    Comunque, per quanto mi riguarda, una formattata l'anno, e passa la paura :); si arriva ad un certo punto che il calo di prestazioni diventa evidente...

    Sì, l'importante è stare attenti a non installare tutt le cavolate e tenere ordinato e pulito il pc. Io non formatto da un anno e mezzo e ho solo un athlon 3000 e 1gb di memoria, la sk video è una radeon 9600xt.. quindi. In 10 gg mi arriva il pc con Quad e6600, 1 GB di RAM Corsair Dominator e GeForce 8800 GTX:D


  • User

    Hola a todos..
    Rieccomi con l'aggiornamento. Ho provato a ricontrollare tutto ed ho scoperto che non avevo installato correttamente i drivers per la scheda video.. Aggiornata questa, sembra che non si presentino più i blocchi.. dico sembra.. per ora vediamo e se fosse così tantomeglio... Per ora un grazie di cuore perchè comunque cercando di capire e risolvere un problema si imparano cose nuove che poi ti tornano sempre utili e questo grazie a tutti voi...
    Rimane il problema che scrivevo in quelche post fa nell'installazione della chat di alice.. non che mi interessi particolarmente ma per ciò che dicevo prima: se si presenta un problema perchè non capirlo?
    Quindi riscrivo ciò che mi dice nella segnalazione di errore:

    EventType: clr20r3 P1: sunrire.amconfiguratorwizard.exe P2: 1.0.0.0 P3: 45e2d2e6 P4: system P5: 2.0.0.0 P6: 4333ae87 P7: 374c P8: 131
    P9: system.componentmodel.win32

    Rimango in attesa di qualche aiuto.
    A presto e grazie ancora...
    Hasta siempre


  • Super User

    ABBASSO LA SCHEDA VIDEO!!!! 🙂
    eh eh eh

    dai che la cosa più grave l'hai risolta, ne sono convinto!
    Per il problema di installazione della chat di alice anche qui dovresti fare un po' di pulizia nei vari temporanei, registro, aggiornare il java... credo sia più complicato del problema di explorer sai

    facci sapere


  • Super User

    cercando in rete ho trovato che potrebbe essere un problema di FRAMEWORK.... se hai la possibilità, installa tutte le versioni e le eventuali patch dal sito Microsoft.

    l'ho letto qui, anche se va un po' interpretato.
    http://support.microsoft.com/kb/911816/it
    essendo una programma per chattare pero', dovrebbe giusto lavorare in java o framework quindi forse ci siamo


  • User

    ciao Desmo_77
    Credo anch'io sia un problema di FRAMEWORK.. proverò ed installare tutte le versioni .. vediamo... poi ti dico
    Grazie...


  • User

    Hola
    Come state in questo tempo di vacanze???
    Scusate se non ho più fatto sapere del mio prob... troppo lavoro...
    Risolto per quanto riguarda i blocchi: erano ancora i drivers scheda video.
    Risolto per la chat di alice: è uscita una nuova versione con installazione diversa per cui... nessun problema.
    Forse non è questa la sezione ma l'ultimo prob ce l'ho con un gioco: è da una vita che non ho tempo di giochicchiare e ho provato ad installare Area51.
    Tutto ok finchè non si carica il primo livello e mi da errore
    Il file incriminato è d3d9.dll Ho riaggiornato la Directx (ho la 9c) ma nulla... ho provato anche a sostituire solo questo file mettendo quello di una versione meno recente (magari è una stronzata) ma nulla... sempre lo stesso errore.
    Qualche dritta?
    Un buon mese di agosto a tutti e rilassatevi se ne avete la possibilità
    Hasta siempre e grazie ancora per tutti i vostri suggerimenti.


  • Super User

    Start > Esegui > dxdiag + invio
    Da li esegui i test (non ho XP qui con me e non ricordo dove stanno esattamente)