- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Pay per Post
-
Pensi che porterebbe dei benefici positivi a livello di introiti ?
Il tuo forum dovrebbe dare supporto ad un prodotto / servizio che non si trovano free...cosa al quanto improbabile...
Scusa per la risposta non attinente alla richiesta, volevo solo fare una considerazione personale
-
@GloboGsm said:
Il tuo forum dovrebbe dare supporto ad un prodotto / servizio che non si trovano free...cosa al quanto improbabile...
La tua considerazione è giusta se parliamo di sezioni chiuse "a pagamento"... in tal caso è necessario possedere risorse di indubbia utilità... su questo non ho mai avuto dubbi....
La mia richiesta è totalmente diversa:
- Forum e discussioni visualizzabili liberamente
- Apertura nuove discussioni a pagamento
La mia esigenza nasce dal fatto che il mio forum presenta una sezione le cui discussioni creano introito diretto a chi le posta... di conseguenza non mi dispiacerebbe sperimentare un nuovo modello.
In generale potremmo aprire una discussione in webmarketing inerente i forum (o sezioni) a pagamento.... ti ringrazio
p.s. anzi vado subito ad aprirla
-
Non ho ben capito, ma potrebbe essere interessante, potresti farmi qualche esempio pratico ?
-
Come promesso ho appena aperto la discussione nell'apposita sezione
p.s. un esempio veloce: sul tuo forum qualcuno posta per farsi pubblicità o promuovere in modo palese un certo servizio o prodotto etc etc.... il tuo è un forum molto visitato ed ottimamamente indicizzato.... ciò fa direttamente o indirettamente guadagnare il tuo utente che continua a postare (ovviamente) con una certa costanza
p.p.s. ora però trasferiamoci in webmarketing... spero che qui qualcuno mi dia qualche dritta tecnica
-
La modifica esiste e la puoi trovare su vb.org, mi pare proprio col titolo pay per post.
L'avevo valutata anch'io in passato ma l'ho scartata perchè l'inserzionista potrebbe utilizzarla in modo improprio, magari pubblicizzando qualcosa che non è permesso pubblicizzare.
Anche se prepari un regolamento, poi c'è tutta la rottura di dover far fronte ad eventuali contenziosi.
Ti ricordo, poi, che ogni attività di quel tipo richiede l'emissione di fattura.
-
@Karapoto said:
La modifica esiste e la puoi trovare su vb.org, mi pare proprio col titolo pay per post.
Purtroppo al momento VB.org è out per manutenzione mi sa
@Karapoto said:
L'avevo valutata anch'io in passato ma l'ho scartata perchè l'inserzionista potrebbe utilizzarla in modo improprio, magari pubblicizzando qualcosa che non è permesso pubblicizzare.
Moderando i topic di una sezione prima che venga postata qualsiasi cosa mi sembra un'idea molto semplice e funzionale
@Karapoto said:
Anche se prepari un regolamento, poi c'è tutta la rottura di dover far fronte ad eventuali contenziosi.
Contenziosi di che tipo? Si ipotizza che si tratti di servizi e non di oggetti messi in vendita
@Karapoto said:
Ti ricordo, poi, che ogni attività di quel tipo richiede l'emissione di fattura.
Fattura da parte di chi posta o da parte di chi permette ed offre il servizio a pagamento?
-
Eccola quì: http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=116605
Chiaramente, la fattura, deve farla chi vende qualcosa.
-
@Karapoto said:
Eccola quì: http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=116605
Chiaramente, la fattura, deve farla chi vende qualcosa.
Grazie. appena riuscirò ad accedere nuovamente a vb.org vedrò ti ringrazio
spero sia quello che intendeva Alex
-
Visto dovrebbe andare bene attendo notizie e/o pareri da Alex
-
ok grazie collega, sempre prezioso
ovvio che c'è da tenere in considerazione l'aspetto legale/fiscale ma dopo aver valutato l'opportunità... ti ringrazio
-
Prego