• User

    Ciao!

    Intanto grazie per aver risposto,

    forse non mi sono spiegato bene e ti ringrazio per avermi dato lo spunto per chiarire...

    Io non intendevo dire che altre persone devono lavorare per me! Intendevo dire che chiunque poteva dare la sua opinione come per esempio:

    "Facciamo un calendario da regalare insieme alla rosa? " piuttosto che " Mettiamo un codice sconto?" poi io avrei riportato i risultati di questo o di quello. Così che possa essere utile per tutti analizzare l'efficacia delle diverse strategie di marketing e chiunque potrebbe poi riutilizzarle nelle sue attività...

    Chiaramente un pò di tempo questo lo porta via, ma per chi ha passione per queste cose non credo sia un problema...

    L'analista esperto non "perde tempo" in questa cosa, la proposta era (ed'è) indirizzata a chi ha voglia di testare e sperimentare e io mettevo a disposizione il mio sito come strumento...

    Tutto qua... E' importante capire lo spirito della mia proposta! Io l'inaugurazione la faccio comunque e non sono certo qua a chiedere a nessuno di farla al mio posto! Sono molto geloso... Come tutti voi che avete un sito immagino 😄

    Credo che in Italia (e qui sto allargando il tiro e non mi sto più riferendo alla tua risposta 😉 ) ci sia la concezione di ottenere risposte immediate brevi e miracolose, quando invece serve tempo, test e soprattutto pozioni miracoloso non ce ne sono 😢 In questo forum ho trovato molte persone competenti e disponibili... L'unica cosa che volgio dire però a tutti coloro chi mi hanno scritto in pvt via mail che preferisco che la discussione sia aperta a tutti cosi che tutti possano beneficiare di quest'esperienza

    Gianluca Baggi


  • Super User

    la proposta era (ed'è) indirizzata a chi ha voglia di testare e sperimentare e io mettevo a disposizione il mio sito come strumento...
    Il fatto e' che, come tu stesso hai scritto, ognuno di noi avrebbe qualche decina di siti da mettere a disposizione come strumento...

    Esiste un ForumGT laboratorio, nel quale si propongono e valutano varie forme di test che ... potrebbero tornare utili a tutti come esperienza... ma per questo sono a disposizione alcuni siti neutri, non commerciali e senza nessuna forma di introito/pubblicita' ecc. nei quali di solito poi vengono sviluppati questi test.

    Farli su un sito commerciale, puo' tornare utile solo a quel sito, e non mi sembra una grande idea, che ne dici? :bho:


  • User

    Dico che avere un buon badget a disposizone su cui fare esperimenti reali (scusa come fai a fare esperimenti fittizzi!?) era un opportunità di studiare i risultati per chi questo budget non lo ha...

    Bisogna anche guardare il bello delle cose e non solo il brutto (sempre che vi sia un brtutto).... O no?

    Comunque ormai visto lo scarso successo della proposta il dscorso è già partito su altri canali 😢


  • Super User

    Comunque ormai visto lo scarso successo della proposta il dscorso è già partito su altri canali
    Mi sembra un'ottima idea.

    Vedrai la' come ti fanno il compitino subito :fumato:

    PS;

    [url=http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=8591946#post8591946]SPAM POST???
    [/OT]
    :vai:


  • Super User

    Caro Jbag,
    mi sembra che tutti in questo forum si siano dimostrati più che disposti ad aiutarti e a darti preziosi consigli.
    Giorgio stesso ha perfezionato un'analisi del tuo sito che, a mio avviso, ha un valore di qualche centinaio di euro.

    Tutto è stato fatto in maniera amichevole, simpatica e cordiale, con un'unica richiesta quale contropartita: rispettare le regole del forum e gli altri utenti.

    Ora, io stesso, letto il terz'ultimo tuo post, ero ben disposto nei tuoi confronti. Poi, però, chiedendo agli altri moderatori, mi sono reso conto che:

    1. Hai aperto tre post identici (violazione del regolamento)
    2. La tua proposta riletta per bene sa molto più di autopromozione piuttosto che di caso di studio (altra violazione del regolamento).

    In secondo luogo lo stesso identico post, con la stessa identica proposta, è stata pubblicato su un altro forum nazionale che tratta di web marketing e, consentimelo, non ha ottenuto nemmeno lì molto successo, presumo per le stesse motivazioni che sto adducendo.

    Ora, permettimi, è difficile non considerare il tuo intervento nient'altro che una mera forma di pubblicità al tuo sito.

    Mi sembra, inoltre, alquanto sproporzionata la richiesta di fornirti consulenza di marketing avendo quale controprestazione la sola gloria.

    Detto questo, di cui mi assumo tutta la responsabilità, ti lascio la possibilità di replicare e quindi, quale sia la risposta, chiederò anche agli altri moderatori il loro parere sull'opportunità di chiudere il post.


  • Personalmente non ho capito il significato della frase "L'analista esperto non "perde tempo" in questa cosa"...


  • User

    Eccomi...

    Catone, faccio solo un pò di chiarezza (grazie per non averlo chiuso subito) e poi chiudi il post.

    Si è vero in qesto forum si sono dimostrati tutti disponibili ad aiutarmi e darmi consigli più che preziosi... Verissimo!

    Hai detto che il giudizio di giorgio vale centinaia di Euro... vero come lo è stato anche quello di Nelli e altri.

    Non è vero invece che ho aperto 3 post identici, avevo aperto un altro post chiamato "Come inauguro? parte seconda" perchè non sono un guru dei forum, Emmebar giustamente l'ha chiuso:

    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=4900

    (spiegandomi il motivo) e lo ha ripostato (non so se dica così) qua dove avevo cominciato il vecchio. Mi scuso per l'errore.

    Poi mi hai detto che ho postato anche su un altro forum nazionale (verissimo è html.it e anche su frontpoint.it) ma non vedo qual'è il problema.

    Mi hai poi detto che è difficile non considerare il mio intervento una mera forma di pubblicità al mio sito... Beh puoi fare 2 cose o credermi o non credermi evidentemente hai già scelto e io rispetto in pieno la tua scelta.

    Inoltre dici che ti sembra sproporzionata la mia richiesta di fornirmi consulenza in cambio della sola gloria... Sproporzionata in base a cosa? Son sicuro di non essere riuscito a comunicare bene, perchè io so cosa intendevo e non c'era nessuna sproporzione... credimi...

    Un ultima cosa... Io rispetto al massimo quello che pensi tu, però come puoi avere la certezza di aver ragione? Nel senso che forse qualcuno che ha capito le mie vere intenzioni c'è stato ed ha anche scritto... Non potrebbe benissimo essere che hai sbagliato tu (e anche qualche altro moderatore) ad intendere cosa avevo in mente io? Io a loro lo dimostrerò e poi se vorranno riferiranno cosa è successo " dalla loro viva voce" Anzi visto che hai detto che eri anche ben disposto il discorso è ancora apertissimo... capisci cosa intendo?

    Prcisazione x homeworker

    Ho scritto che L'analista esperto non "perde tempo" in questa cosa perchè d0main aveva fatto un discorso di tempo e soldi e aveva chiamato questo un "hobby".


  • User

    Niente da fare! E' ufficiale! Mi sono accorto che io non so proprio scrivere sui forum... La riposta a Catone voleva avere un tono cordiale ed invece l'ho appena riletta e mamma mia! Sembra un accusa!!! Catone il tono voleva essere molto diverso...


  • Super User

    Che dire? Se anche tu ammetti che quanto scrivi possa facilmente essere frainteso, come potrei io non fraintendere?

    Ad ogni modo un'ultima precisazione, quando ho parlato di centinaia di euro, non l'ho detto solamente allo scopo di chiarire che qui aiutiamo tutti, diamo pareri con competenza, visto che (io mi escludo dal novero) vi sono persone che si occupano di web marketing da anni e che hanno avuto molto molto successo nel loro lavoro, chiedendo nulla in cambio. Quella frase stava a significare la portata dell'intervento di Giorgio non il valore monetario.

    Per concludere diciamo che se non altro sono nel dubbio, però hai tempo e modo di farci cambiare idea.

    Direi però che per quel che concerne l'argomento del post concludiamo qui.


  • Community Manager

    E' sfuggito il concetto che questa è una community dove si forniscono le canne da pesca, non i pesci (Grazie Gero :)).

    Noi studiamo, testiamo, lavoriamo per poi non guadagnarci un soldino, non per promuovere un'attività, altrimenti qua arriva tutta l'Italia a chiedere di fare dei test.

    Il livello tecnico di questa community è altissimo e se qualcuno ha pensato che siccome siamo una Famiglia forniamo servizi gratuiti ha sbagliato Forum.

    Siamo ben lieti di sentir dire che in altri forum forniscono questo tipo di servizi, e siamo ben lieti che alcuni utenti scelgano altri tipi di forum, ma sorry qui la storia è diversa.

    Il forum ad invito (Grazie Low) non è male come idea, inizio a pensarci sul serio ()

    Per certi post invece c'è sempre il [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=4962]Gran Maestro Brebei a tua disposizione, che ti insegna per bene come fare.