• Bannato User Attivo

    Hanno copiato il sito seppur NON LEGALE come espresso!!

    Salve,
    mi trovo a porre un serio problema.
    Dunque gestivo il sito sui Flash Mob in Italia (flashmobitalia.info). Era l'unico in Italia e perciò era l'unico punto di riferimento per tutti.
    Poi è arrivato uno ed ha iniziato ad accusarci di aver fatto un sito commerciale poiché vendevamo 1 spazi banner (ma noi dobbiamo pur pagarlo ogni mese l'hosting o no?)
    Insomma ci ha dato molti problemi fino al punto che il fondatore, nonchè mio collaboratore, ha deciso di chiuderlo definitivamente. (Trovate un messaggio in homepage).

    Ora, guarda caso, è nato flashmobitalia.it! Ma come è stato espresso nel messaggio in home page il marchio Flash Mob Italia è illegale senza un accordo con il fondatore.

    Sinceramente sono molto arrabbiato per questo e voglio agire seriamente.
    Come comportarmi in questi momenti?

    Grazie


  • Super User

    Non ho capito una cosa fondamentale:
    hanno copiato solo il nome del sito o hanno copiato anche tutti i contenuti?


  • Bannato User Attivo

    No, solamente il nome.


  • User Attivo

    innanzi tutto perchè avete chiuso il sito solo perchè un rompiscatole vi ha dato qualche problema?
    Che c'è di male nel mettere un pò di pubblicità per pagarsi l'hosting non lo capisco
    per quanto riguarda il dominio a meno che non avete registrato il marchio non penso che avrete molte possibilità di vincere la causa:bho:

    edit: nel loro sito c'è scritto fra le novità:
    La possibilità di inserire spazi pubblicitari, banner o annunci ads di google o di altri servizi di pubblicità. I guadagni saranno diretti a fomentare FlashMob della città di riferimento. Essi saranno gestiti dai moderatori locali. In questo modo si potrà almeno organizzare una pizza tra tutti i mobbers di una città.


  • User Attivo

    @Napster said:

    Salve,
    mi trovo a porre un serio problema.
    Dunque gestivo il sito sui Flash Mob in Italia (flashmobitalia.info). Era l'unico in Italia e perciò era l'unico punto di riferimento per tutti.
    Poi è arrivato uno ed ha iniziato ad accusarci di aver fatto un sito commerciale poiché vendevamo 1 spazi banner (ma noi dobbiamo pur pagarlo ogni mese l'hosting o no?)
    Insomma ci ha dato molti problemi fino al punto che il fondatore, nonchè mio collaboratore, ha deciso di chiuderlo definitivamente. (Trovate un messaggio in homepage).

    Ora, guarda caso, è nato flashmobitalia.it! Ma come è stato espresso nel messaggio in home page il marchio Flash Mob Italia è illegale senza un accordo con il fondatore.

    Sinceramente sono molto arrabbiato per questo e voglio agire seriamente.
    Come comportarmi in questi momenti?

    Grazie

    Ma il tipo che ti accusava di essere commerciale è il gestore del nuovo sito di fLASH Mob?
    Cmq se non ti ha copiato i contenuti e non hai il nome registrato non c'è niente di illegale, domani pure io posso registrare flashmobitalia .com o .net, sono liberi....


  • User Attivo

    @BarattoMusicale said:

    Ma il tipo che ti accusava di essere commerciale è il gestore del nuovo sito di fLASH Mob?
    Cmq se non ti ha copiato i contenuti e non hai il nome registrato non c'è niente di illegale, domani pure io posso registrare flashmobitalia .com o .net, sono liberi....

    ciao,
    confermo, se non e' un marchio registrato non vi sono possibilita' di spuntarla in un'eventuale causa.