• Super User

    Consigliare i referal-dubbio

    Io ho sempre saputo che era lecito consigliare ai lettori di scaricare i referal, non a caso nel mio blogghetto sopra al referal "google pack" ho scritto vi consiglio di scaricare; e sopra al referal "firefox con google toolbar" ho scritto oppure per navigare più veloce. E fino a qualche giorno fà credevo di essere in regola.

    poi ho letto questo post:
    http://www.napolux.com/2007/06/29/reminder-veloce-veloce/

    E mi sono venuti i dubbi! Voi cosa ne pensate? Posso lasciare i consigli che ho scritto o è meglio toglierli??:?

    Faccio presente però che quanto detto è un pò in contrasto con questo post di adsense blog, peraltro segnalato anche del post del blogger napolux:
    http://it-adsense.blogspot.com/2007/01/un-chiarimento-sulluso-dei-referral.html

    :?:?


  • Il tipo si sbaglia.
    Non è vietato invogliare gli utenti ad utilizzare i referrals, anzi, google lo consiglia. Si limitano a chiederti di non "obbligare" gli utenti ad utilizzare i prodotti referrals, del tipo: se vuoi accedere a questo sito prima scarica e installa Google Pack, o ... questo sito funziona unicamente con Firefox+Google, per continuare devi installarlo cliccando qui... e cose del genere.

    Ovviamente è vietato riportare dati statistici del proprio account, quindi non potrai scrivere: questo sito guadagna mensilmente XXX dollari.

    ciao
    AI


  • Super User

    @archeoita said:

    Il tipo si sbaglia.
    Non è vietato invogliare gli utenti ad utilizzare i referrals, anzi, google lo consiglia. Si limitano a chiederti di non "obbligare" gli utenti ad utilizzare i prodotti referrals, del tipo: se vuoi accedere a questo sito prima scarica e installa Google Pack, o ... questo sito funziona unicamente con Firefox+Google, per continuare devi installarlo cliccando qui... e cose del genere.

    Ovviamente è vietato riportare dati statistici del proprio account, quindi non potrai scrivere: questo sito guadagna mensilmente XXX dollari.

    ciao
    AI
    E in effetti anche io sapevò così come hai detto tu...comunque leggendo quell'articolo un pò il dubbio mi era venuto, e per sentirmi più tranquillo ho pensato di postare per ascoltare qualche voce in più!! Comunque grazie del chiarimento, ora mi sento più tranquillo!!:vai: