• User Attivo

Perchè alcuni possono mettere i titoli degli annunci più grandi?

C'è un sito che negli annunci adsense mette i titoli belli grandi. Come fa? ha un account speciale?

• Super User

Si, probabilmente si tratta di un grosso inserzionista che ha siglato accordi speciali con Google, ma non credo che lo ammetterà mai. Lo fanno in diversi.

A meno che non si tratti di un annuncio che l'inserzionista ha deliberatamente scelto di mettere proprio in quel sito, tamite pagamento per ecpm. Allora i titoli e tutto il testo vengono più grandi, ma te ne accorgeresti dalla scritta "pubblica annuncio qui" (generalmente in basso a destra).

Se non c'è nessuna scritta è un'accordo speciale.

• User Attivo

@franseo said:

Si, probabilmente si tratta di un grosso inserzionista che ha siglato accordi speciali con Google, ma non credo che lo ammetterà mai. Lo fanno in diversi.

A meno che non si tratti di un annuncio che l'inserzionista ha deliberatamente scelto di mettere proprio in quel sito, tamite pagamento per ecpm. Allora i titoli e tutto il testo vengono più grandi, ma te ne accorgeresti dalla scritta "pubblica annuncio qui" (generalmente in basso a destra).

Se non c'è nessuna scritta è un'accordo speciale.

ciao,
    anch'io avevo pensato ad un accordo speciale. In effetti l'inserzionista è mooolto speciale dato che ho letto in questo forum quanto fa con adsense, parecchio

• User Attivo

adsense "VIP" o White Label, se raggiungi un certo traffico (si parlava di 5000 click al giorno, ma non so se è vero) puoi richiedere di personalizzare maggiormente gli annunci, con grandezza dei font personalizzata, se non sbaglio anche il tipo di carattere e togliere la scritta "Annunci Google" e l'immaginetta di Google

• Super User

Dettagli molto interessanti, grazie luigi!

• User Attivo

5000 click al giorno non sono pochi e mi sembra un parametro pessimo. Valgono più 1.000 click ne lramo prestiti e mutui cohe non 10.000 su target generici

• Super User

@mauro1978 said:

5000 click al giorno non sono pochi e mi sembra un parametro pessimo. Valgono più 1.000 click ne lramo prestiti e mutui cohe non 10.000 su target generici

Questo è verissimo, lato publisher adsense, quella tematica è molto buona. Ma dal punto di vista di adwords google deve tenere conto di tutti gli inserzionisti, per cui un sito che porta 5000 click al giorno (=utenti sui siti degli inserzionisti adwords) mi sembra più che buono.

Poi se parliamo di rendita, allora ok, sia google che l'iscritto ad adsense guadagnano più con 1.000 ckick su annunci di "prestiti".

• User Attivo

In passato abbiamo già parlato del servizio AdSense Premium es qui.
    Non si tratta di un segreto, è semplicemente un trattamento differente riservato a quei clienti AdSense che contribuiscono maggiormente alla crescita degli introiti Google.

Non scordiamoci che ad ogni guadagno di un inserzionista AdSense corrisponde anche un guadagno diretto per Google 😉

• User Attivo

ma la percentuale di guadagno degli utenti premium è piu alta ?
    oppure è solo un trattamento particolare a livello di estetica e risorse umane a disposizione ?

:ciauz:

• User Attivo

@kekko24 said:

ma la percentuale di guadagno degli utenti premium è piu alta ?
    oppure è solo un trattamento particolare a livello di estetica e risorse umane a disposizione ?

:ciauz:

Premium o non premium, in teoria più aumenti visite e click e più i ricavi si alzano.
    Sto parlando dei "livelli Adsense", un criterio per cui più il sito aumenta visite e click, più gli annunci diventano contestualizzati e remunerativi (> CTR e > ecpm).