- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- rapporti avanzati - Mostra dati per...
-
rapporti avanzati - Mostra dati per...
Ciao a tutti. Fino ad ora mi sono smerp preoccupato di sviluppare i siit, promuoverli e vedee i guadagni co nadsense. Solo oa comincio a usar di più i rapporti avanzati.
Tra le opzioni per visualizzare i rapporti ho "mostra i dati per:"- pagina
- singolo annuncio
- insieme di annunci
Premesso (dati finti) che il 29 giugno ho genrato 1.500 click, ho:
- mostrra dati per pagina: impression pagine 35.000 click 1.500 guadagno XX
- mostra dati per insieme annunci: impresion insiemi annunci 70.000 click 1.500 guadagno xx
- mostra dati per singolo annuncio: inpressions sugli annunci 200.000 click 1.500 guadagno XX
Chi ha voglia di spiegarmi come interpretre questi dati?
-
credo aver capito. Mettiamo che io abbia una pagina con 2 blocchi di annunci, ognuno da 4 annunci. Se la pagina fa 10 impression avrò 10 se mostro i dati per pagina, 20 (cioè 10x2) se mostro per insieme annunci e 80 (10x2x4) se faccio mostra per singoli annunci
Altro dubbio però: ho visto che scegliendo l'opzione mostra singoli annunci posso flaggare "Mostra dati per tipo di targeting (contestuale o per sito)", così vedo se qualche inserizionsita paga per impression invece che per click. Io ne ho qualcuno, su una minoranza ridottissima delle impression geenrate. Ecco la domanda:
- anche a voi chi apga per impression offre un ecpm migliore di chi paga a click
- se si ,cosa state facendo per aumentare le parcentuale di spazi pagati a impression? Ho visto che GG consiglai i formati 300x250, 160x600 e altri per aumentare i pagamenti per impresion? Usate questo accorgimento? Ne usate altrI?