- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Problemi modrewrite
- 

Problemi modrewriteSalve Su di un mio sito avevo url del tipo : www.test.it/index.php?mforum=gigi Per abolire quella fastidiosa stringa facendo in modo che l'user inserisca solo www.test.it/gigi chiesi auto su questo forum ed osvi mi ha risolto il problema con questo codice in htaccess: RewriteEngine On 
 RewriteRule ^([^/]+)$ ?mforum=$1Ora digitando www.test.it/gigi la pagina si apre che e' una meraviglia ma le altre pagine tipo index , contact ecc. vanno in timeout , non mi si caricano molto probabilmente per il file htaccess. Potreste darmi una mano? Grazie 

- 

Bisognerebbe mettere la condizione per cui si applica la regola. 
 visto che non ti interessa applicarla sempre allora prova cosi:RewriteEngine On 
 #no per l'index
 RewriteCond %{REQUEST_URI} !^index.php$
 per le richieste della root
 RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/$
 #prendiamo il paramentro
 RewriteCond %{REQUEST_URI} /(.)$
 RewriteRule . /index.php?mforum=%1questa è un idea non so se funzioni bene, prendila come spunto  Ciao 

- 

Grazie intanto per avermi risposto. Ho provato questo codice ma mi fa sempre la stessa cosa Quando provo per esempio a caricare contact.php il browser inizia a caricare ma non finisce piu' . Come posso risolvere? 

- 

non mi viene in mente altro se non che ho fatto un errore 
 RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/index.php$dimenticato lo slash....forse potrebbe essere quello:) 

- 

Ti ringrazio tantissimo per il tuo interesse ma nemmeno funziona! Non so piu' dove sbattere la testa. Vi prego qualcuno mi aiuti!! 

- 

ma commentando l'htaccess, il problema sparisce? 

- 

Si , commentando funziona utto correttamente. 
 Credimi non so piu' dove guardare.
 Sto letteralmente impazzendo.
 Hai altre idee?Grazie èer il tuo aiuto! 

- 

Ho risolto creando una stringa come questa RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/index.php$ per ogni file che dovevo escludere Grazie tante!!! 

- 

ottimo  
 Ciao