- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Redirect 301 lo spider legge comunque le pagine?
-
Redirect 301 lo spider legge comunque le pagine?
Ciao ragazzi
mi è venuto un dubbio che forse per qualcuno di voi può sembrare una banalità...
Se io metto un redirect 301 su una pagina A verso una pagina B, quando lo spider lo trova passa direttamente alla pagina B o legge comunque la pagina A?
Teoricamente dovrebbe passare direttamente alla B perchè con quell'istruzione dico al ragnetto che la pagina A è stata definitivamente spostata. Ma mie esperienze mi portano ad avere almeno un piccolo dubbio su questo.
Volevo conferma da voi che lo spider non si ferma a leggere una pagina con redirec 301 (sarebbe tra le altre cose spreco di risorse) ma passa subito alla pagina "destinazione".
Grazie
-
Ciao
Quando imposti un redirect 301 da A a B, il server invia solo un "avvertimento" che A non esiste e bisogna cercare B al suo posto.
Ma se A non esiste come fa ad inviarla???? Non può. Dunque il server non invia il contenuto di A semplicemente perchè non esiste. Invia solo quello alternativo di B.A questo punto lo spider come può leggere qualcosa che il server non gli mostra perchè non esiste???
Dunque lo spider vede solo e soltanto ciò che esiste, cioè B.
Scusa il giro di parole, ma la situazione è proprio questa
-
No no ti sei spiegato benissimo.
Hai ragione, in effetti è proprio questo il funzionamento, il dubbio mi sorgeva perchè in alcune mie pagine dove ho il suddetto redirect vengono ancora considerati alcuni link presenti..Grazie del chiarimento!