• Super User

    Io sono su linux, mi dispiace.


  • User

    Salve,
    Grazie comunque per aver risposto 😉
    Ho provato Zoints SEO e , devo dire, funziona anche senza utilizzare il filtro ISAPI ... probabilmente è lui stesso che si occupa di trasformare, per esempio, l' URL "dinamico" in "statico" ...
    Magari, quando ho un po' di tempo, mi "divertirò" a "convertire" le direttive in stile Apache a quelle in stile Isapi_Rewrite ... sempre che si possa fare (probabilmente si ...)
    Naturalmente ciò mi fa propendere per la soluzione "gratis" , ovvero Zoints al posto di VBSEO (a pagamento) ... almeno non spendo i 150 Euro ... circa ... anche se ho sicuramente un prodotto meno completo ...

    Ciao !!


  • User

    Anche a me interesserebbe sarperlo, sono nella tua stessa situazione, hai qualche info in più in merito?

    Ciao e Grazie


  • User Attivo

    Ciao ragazzi,
    Un vecchio detto diceva: "Più spendi, meno spendi."
    A volere significare, una volta spesi i 150 per vbSEO non ci pensi più e tutto fila liscio come l'olio.

    Per quanto mi riguarda ho impiegato parecchio, ed alla fine ho scelto di acquistare....

    mamma mia che belle URL! 😄

    Ho fatto lo stesso ragionamento quando dovevo scegliere tra php e vb. pentito di aver speso 150 dollari? Ovviamente no 😉

    Ciao

    Stefano


  • User

    Vbseo è stato mai provato e testato da qualcuno si iis?

    Grazie


  • User

    Salve,
    Sì...OK ..ma qui il ragionamento NON è tanto spendere o meno i 150 Euro ... credo che siamo tutti d'accordo che conviene spenderli...
    Il problema è : la MOD Rewrite che sotto IIS6 non esiste (nel 7, a quanto pare sì...) ed è implementata tramite ISAPI_REWRITE è compatibile o meno con le direttive di VBSEO ?
    La risposta, ve la dò già ed è NO ... ovvero , occorre riscrivere le regole con sintassi differente...
    Ora, se mi devo roscrivere una parte, ci penso su 2 volte a spendere 150 Euro ...
    Infatti , per il momento, ho installato Zoints SEO ed utilizzo la modalità di riscrittura dell' URL nativa del prodotto ... consumo più risorse del Server, ma tanto ne ho da vendere...
    Ci sarebbe anche una 2° strada ... ovvero esiste un filtro ISAPI MOD_REWRITE per IIS ... ma ci sono pareri doscordanti sul suo corretto funzionamento...
    Attualmente , questo, è lo "stato dell' arte" ... almeno per quello che mi riguarda ...:fumato:

    Ciao !!


  • User

    Ciao a tutti,

    qualche soluzione alternativa per Windows a Vbulletin con vbseo? anche a pagamento.

    Grazie mille


  • User

    Salve,
    L' ho scritto sopra ... Zoints SEO funziona benissimo ... sicuramente non è VBSEO , però è gratuito ... se fai un giretto sul mio Sito/Forum vedi come funziona ...

    Ciao !!


  • User

    Grazie ceccus67,

    potresti descrivermi brevemente i passaggi per installare e configurare zoints funzionante sul mio server iis?

    Zoint è stabile?

    cosa lo differenzia con Vbseo?

    ho letto che installando isapy.rewriter il vbseo funziona su iis è vero?

    CIao e grazie ancora


  • User

    Salve,
    L'ho detto prima : ISAPI_REWRITE utilizza delle direttive che NON sono uguali a quelle relative ad APACHE, per cui occorrerebbe riscriverle. Non mi ci sono ancora dedicato, ma prima o poi lo farò e ne darò comunicazione...
    Per il resto , Zoints SEO è meno completo di VBSEO e probabilmente è meno "performante" , però, per iniziare, sempre meglio di niente ...
    L' installazione è molto semplice, fai riferimento alla pagina ufficiale del prodotto. Nessun problema con IIS e neppure con l' ultima release del VBulletin.

    Ciao !!