• User Newbie

    i video wmv mi hanno rallentato tutto!

    Eccomi nuovamente a scrivere su questo Forum a cui sono tanto legato.
    Oggi ho un quesito che mi assilla e mi ?stronca? perché ognuno dà una sua versione diversa.
    Spero che, ancora una volta, siate voi quelli che? mi aiuteranno.

    La questione è la seguente:
    sul mio sito amatoriale cuorinellatormenta ho una sezione dedicata ai filmati delle presentazioni del mio romanzo ( http://www. cuorinellatormenta.it/recensioni_(sala_stampa).htm )
    li ho convertiti dalla camera DV con Windows Media Maker producendo un file con estensione wmv.
    Ho inserito il lettore mediaplayer (consigliatomi da voi) nella pagina ma? nonostante lo spazio hosting con Aruba sia illimitato, mi sono reso conto che con l?ultimo inserimento (presentazione di Piombino di circa 250 mega) si sono rallentati tutti i filmati. (anche gli altri introdotti precedentemente che invece scorrevano senza strappi, blocchi e salti)
    Non è una questione di spazio a disposizione (Aruba mi ha assicurato che è illimitato) e i file caricati li ho precedentemente salvati direttamente in una cartella ftp del sito (già residenti nella cartella del sito on line) e non ci dovrebbero essere problemi di caricamento.
    Insomma? con umiltà e rispetto per quanto fastidio arrechi, posso essere aiutato da qualcuno di voi ?super espertoni?? anche perché ci terrei molto che i video andassero bene per ?promozionare" il romanzo e la sua finalità benefica.

    Chissà se mi sono spiegato o? come sempre, sono risultato il solito prolisso.
    Grazie in anticipo? siete MITICI
    Gianfranco


  • Bannato User Attivo

    Beh la richiesta di file wmv occupa molta banda sul server, quindi il sito sarà lento a caricarsi...


  • User Newbie

    Grazie del primo "conforto" ma... se non esagero nelle rpcisazioni:
    perchè a molti utenti, addirittura, si blocca e necessita che ripartano da capo o... (peggio ancora) proprio non riescono ad arrivare alla fine???

    E, cosa ancora più importante, visto che ad oggi sarò arrivato a circa 500 mega di video (interviste, presentazioni ed altro) ci sarebbe qualche altro modo? nel senso qualche stremming più proficuo, liscio e... senza intoppi=? (che è già tanto che ci sia qualcuno che abbia la pazienza a vedermi...)

    Ancora grazie a tutti...
    aspetto con ansia

    @marco86ve said:

    Beh la richiesta di file wmv occupa molta banda sul server, quindi il sito sarà lento a caricarsi...


  • Bannato User Attivo

    allora essendo su aruba, hai un spazio web condiviso, quindi se sei su un server con anche solo 4-5 siti abbastanza pesanti (ma in teoria ce ne sono MOLTI di più) ecco che il tuo sito rallenta a tal punto da fermarsi.

    tieni presente che in mio sito, che non contiene video ma è molto navigato, genera al mese quasi 200 GB di traffico. Se fossi su aruba (agli albori c'ero), il sito sarebbe innavigabile (a volte è aruba stesso ad espellerti, xkè rallenti anche i siti che condividono assieme a te il tuo spazio)

    soluzioni? la migliore è un server dedicato o un virtual server (costano attorno ai 150-200 euro al mese)


  • User Newbie

    Grazie Marco, ora sì che ho le idee più chiare.
    Mi sa che, dato il costo di gestione alto, chi vorrà vedermi (ammesso che ci sia qualcuno)... gli spedirò un CD a casa.

    Se poi esiste un modo per creare stremming (si dice cosi?) con minori mega... ben vengano suggerimenti.
    Ancora grazie di cuore a tutti.
    Gian


  • Bannato User Attivo

    forse potresti uploadare i video su youtube e poi richiamarli sul tuo sito 🙂


  • User Attivo

    ma se semplicemente abbasssasse la risoluzione del video !?

    in media maker c'e' la possibilita' di fare un video che occupa 1 mega per ogni minuto di filmato , perdi di risoluzione ma occupi pochissimo spazio


  • User Attivo

    Ma scusate perché non usare il formato flv??? piuttosto che l'odioso wmv?

    flv è + veloce + compresso e facile da convertire ed integrare.