- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- File robots.txt
-
Io non le rimuoverei, non ne vedo l'utilità.
-
Rimuoverle attraverso gli strumenti per webmaster di GG, dici? In ogni caso qualcosa devo fare, se è vero che la 'buona salute' di un sito è in rapporto anche ai suppl., o no?
Inoltre, saresti così cortese da suggerirmi concretamente cosa fare?Grazie ancora.
-
Come concetto generale io credo che "qualcosa in più sia meglio di qualcosa in meno".
Se quelle pagine sono inutili: o le rendi utili o le elimini.
Sono nei supplementari?
A parte che non è detto che questo sia una valutazione negativa per il sito, se vuoi lavorarci differenzia maggiormente quelle pagine dalle altre del sito (title; description e testo).
-
Si, certo Stefano. Infatti come ho detto, volevo metterle nel 'limbo' in attesa di 'aggiustarle'. Non sono inutili. Servono per specificare alcuni prodotti spesso tra loro uguali, dunque è difficilissimo trovare tanti testi, titoli, descrizioni e parole chiavi differenti... Avevo pensato al robots.txt come 'limbo', ma non accetta oltre i 5.000 caratteri.
Ti ringrazio ugualmente per l'interessamento.
-
Quello che ti chiedo è: perché metterle nel limbo?
Pensi che se GG non le vede il resto del sito acquista ranking?
Io credo di no, tutto qui.
-
Beh, ti credo sulla parola e farò come hai detto, anche perchè, come scrivevo tempo fa in questo forum...a me di GG mi importa fino a un certo punto: troppo strambo.
In ogni caso, su un forum ufficiale di GG (non faccio nome...), era apparso questo articolo credo scritto da un moderatore:"La formula e' questa: site:www.iltuodominio.it *** -view
(si ponga attenzione a lasciare gli spazi vuoti tra il dominio, ***
e -view, come si vede nell'esempio)
Appariranno cosi' tutte le pagine di cui Google si fida poco e che
tiene al calduccio in un altro indice, dove sempre secondo i suoi
portavoce, vengono ripescate se non ci sono altri risultati attinenti
alle ricerche.
Per calcolare la percentuale (Ratio) delle pagine indicizzate e quelle
negli indici supplementari, si usi dividere: site:www.iltuodominio.it
*** -view con site:www.iltuodominio.it
Il risultato da la percentuale delle pagine totali indicizzate da
Google le quali sono visibili nei risultati primari dell'indice. Piu'
e' alta la percentuale delle pagine nell'indice supplementare e piu'
si deve cercare di aiutarle ad uscire da esso, ristrutturando meglio
il loro Html, e soprattutto trovando per quelle pagine alcuni link
riferenti."Grazie ancora.
-
Scusate l'OT, ma conosco alcuni blog ufficiali di Google ma nessun forum..
-
Stamo a guarda' er pelo...(scherzo)
Comunque lo si voglia chiamare (forum, gruppo di discussione, strumenti per webmaster, ecc.), rimane un forum, nel senso che uno si iscrive e dice la sua:
http://groups.google.com/group/Google_Webmaster_Help-it?hl=itCiao.
-
figurati, nessuna polemica</OT>
-
@webmasterTV said:
"La formula e' questa: site:www.iltuodominio.it *** -view
Se ne è parlato anche su MList come causa del problema di un partecipante (problema che poi si è risolto nonostante un rapporto sfavorevole della formula).
Leggi tutta la discussione e nota che, dopo gli interventi scettici (mio e di Spataro) nessuno ha più sostenuto quella formula...
Ergo ....