• User Newbie

    MP3 player su piu scene

    ciao a tutti!Sono appena arrivato su questo fantastico forum, spero di poter collaborare e partecipare attivamente ma ho un dubbio che forse qualcuno potrebbe chiarirmi...
    In particolare, vorrei implementare un lettore mp3 scaricato da un sito freeware ma ho il problema che il mio sito è diviso su più scene dunque la musica si interrompe ad ogni cambiamento di scena...come posso fare perchè l'applicazione non si interormpa ad ogni passaggio di scena?Sono disperatoooooo ❌x non esiste una time-line globale? :41: ciaooo

    alex


  • Super User

    Ciao...
    ecco un esempio del perchè dico sempre di non usare le scene.

    Personalmente in Flash non le ho mai usate e mi risulta difficile aiutarti.

    Il lettore legge per caso da un file XML ?


  • Super User

    Se lo carica esternamente via loadMovieNum potrebbe funzionare.:bho:

    PS: ho modificato il titolo del post;)


  • User Newbie

    @Flep said:

    Ciao...
    ecco un esempio del perchè dico sempre di non usare le scene.

    Personalmente in Flash non le ho mai usate e mi risulta difficile aiutarti.

    Il lettore legge per caso da un file XML ?

    Si si! Legge da xml.

    Non lo carica esternamente via loadMovieNum, anche se si potrebbe fare (anche se non ho idea di come). 😢


  • Super User

    @dreher_Master said:

    Si si! Legge da xml.

    Non lo carica esternamente via loadMovieNum, anche se si potrebbe fare (anche se non ho idea di come). 😢

    Riguardo loadMovieNum:

    Il filmato esterno viene caricato in un altro "livello" (come profondita- depth) sopra di quello principale. Il livello del filmato principale e 0, per questo il filmato esterno dovra essere caricato su un "livello" superiore a 0. Esempio: 1.

    Aggiungere i codici o a un fotogramma della linea temporale principale

    [LEFT]```
    loadMovieNum("filmatoesterno.swf", 1);

     
    o a un pulsante.
     
    [LEFT]```
    on(release){loadMovieNum("filmatoesterno.swf", 1);} 
    ```[/LEFT]
     
    Per scaricare il filmato esterno, si usa:
     
    [LEFT]```
    unloadMovieNum(1); 
    ```[/LEFT]
     
    Per posizionare il filmato esterno nella posizione desiderata, deve aggiungere al primo fotogramma del filmato esterno,
     
    [LEFT]```
    this._x = 250;this._y = 200; 
    ```[/LEFT]
     
    NB: _x e _y sono valore in pixel
     
    NB generale: i filmati esterni hanno un sfondo trasparente. Si ha scelto un sfondo colorato per il filmato esterno, il colore non si vedra. Tip: si puo sempre aggiungere una forma quadrata del colore scelto nel primo livello del filmato esterno.
    Lascio Flep continuare con l'idea del xml.:ciauz: