- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- [Risolto] Sfondo CSS ?
-
[Risolto] Sfondo CSS ?
Ragazzi ho aperto da diversi giorni un forum dedicato alla mia squadra di calcio.Vorrei capire però come fare a modificare lo sfondo ( BIANCO ) all'interno della pagina.
Ad esempio:http://www.sampdoriani.net/home/index.php?option=com_smf&Itemid=26
come faccio a cambiare il bianco di questo sfondo?( non intendo i colori delle tabelle del forum)
dove trovo il codice da alterare?grazie mille
-
Amministrazione
tema corrente
modifica style.css
background-color: #codice colore che vuoi
-
Il problema è che ce ne sono 1 milione di background color....:?:():
-
Non ricordo il css del tema di default di smf, comunque, ogni voce dovrebbe essere commentata, cerca quella relativa che contiene una cosa tipo: The main body of the entire forum
-
ho provato ma quello cambia il colore dello sfondo totale
http://www.sampdoriani.net/home/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1
vista la pagina?cambia l'azzurro di sfondo...
a me interessa che cambi il bianco all'interno delle pagine...
-
Se non erro, quello è il bianco che viene ripreso dal css di joomla, per sostituirlo solo al forum, dovresti creare un clone del template di joomla, modificando lo sfondo e assegnarlo solo al forum.
-
@GloboGsm said:
Se non erro, quello è il bianco che viene ripreso dal css di joomla, per sostituirlo solo al forum, dovresti creare un clone del template di joomla, modificando lo sfondo e assegnarlo solo al forum.
cioè?
-
Devi prendere il file rt_rokwebify, lo decomprimi, ci sarà una cartella con lo stesso nome del template e al suo interno alcuni file...
bene, devi aprire il file .xml e l'index.php , al loro interno è definito il nome del template, in questo caso rt_rokwebify, ok, tu edita questo nome e chiamalo per esempio rt_forum o come vuoi tu, non ha importanza il nome...
ok, ora vai nel css e cambia quel bianco con il colore che vuoi tu...
Bene, ora la cartella che aveva il nome rt_rokwebify, rinominala con il nome che hai definito nei precedenti file e rizzippa il tutto...
ora accedi all'amministrazione di joomla e installa il nuovo template, poi dalla sezione dei template, spunti la casella di check del template appena installato e pigi il tasto assegna, e da li definisci che questo template andrà assegnato solo al forum...
bene, ora hai 2 template quasi identici, uno per il sito e l'altro per il forum.
buon lavoro.;)
-
Nel template_css mi trovo questo codice:
/* @override http://localhost:8888/workspace/rokwebify/templates/rt_rokwebify/css/template_css.css */
devo rinominare anche questo?come?
ho provato a installarlo dall'amministrazione ma mi dice FILE INSTALLAZIONE NON TROVATO
-
No ok ce l'ho fatta!
Però quello sfondo non me lo cambia???in che file devo mettere le mani?
ho modifica background in template_css ma niente da fare
-
Attendi, scarico il template e controllo...
-
Ok, lo sfondo per il mainbody lo trovi alla riga 379, di default è #fff che è il bianco, tu mettici il colore che vuoi tu...
ne puoi vedere un esempio qui, io ho messo il nero per farti vedere la differenza...
-
vedo che ci sei riuscito
-
GRAZIE MILLE...sei stato fantastico...!!!
-
Di nulla, siamo felici che tu abbia risolto
-
Ragazzi, di colpo mi è sparito lo sfondo che avevo impostato installando una copia del template.
Oggi ho fatto alcune prove con altri template ma poi una volta disinstallato tutto di colpo sembra che il tema non voglia più funzionare.
Avevo impostato la copia del template solamente per la sezione Forum, proprio per impostare uno sfondo diverso dal resto del portale.
Ho provato a rimodificare il CSS (che era corretto!), ad aggiornarlo, ho provato pure a disinstallare la copia del template e reinstallarla ma niente.
Qualcuno mi può aiutare???Vi prego.grazie
-
Ho notato ora che se uso Explorer (io uso Firefox come predefinito) il grigio c'è.:bho::?
Che posso fare ?? Prima però si vedeva anche su Firefox allo stesso modo...:x
-
è un problema di cache browser...
io lo vedo bene sia con FF che con IE
-
avevi ragione...ora è tornato normale...boh!
-