• User Attivo

    Visite dimezzate dopo ultimi lavori

    Ciao, ragazzi.

    Ho effettuato in queste settimane ingenti lavori di "ristrutturazione" al sito, ma ho notato che ho perso la metà delle visite da Google.

    Ecco la scheda:

    Dominio: www.ai-machines.com
    Motori: google
    Prima indicizzazione o attività: 10 mesi
    Cambiamenti effettuati: Spostata sezione inglese in sottodominio (questo 2 giorni fa). Realizzata la sezione MODDING, in cui ho reindirizzato con 301 gli articoli relativi.
    Eventi legati ai link: Ridotti i link interni sulle pagine. In particolare nei footer (potete vedere quelli presenti nel footer di "chi siamo", per capire quanti ne ho tolti dalle altre).
    Sito realizzato: html/php
    Come ho aumentato la popolarità: Il sito ha circa 130 BL
    Chiavi:

    Questa perdita non è dovuta ad una chiave in particolare, ma credo un pò a tutte quante, o forse le chiavi non c'entrano nulla?

    Secondo voi posso fare qualcosa per recuperare la perdita, e magari incrementare gli unici? Al momento ho solo 200 visite/giorno... 😞

    Grazie.


  • Super User

    Cia Kru,

    se hai fatto un buon 301 dalle vecchie pagine a quelle nuove, dopo qualche giorno dovresti recuperare tutte le posizioni precedenti.

    Per l'eliminazione di link nel footer, anche questa azione potrebbe creare un po' di instabilità.. ad ogni modo non così grave da pregiudicare le visite dell'50%... 🙂

    Aspetta ancora fino a fine settimana, secondo me si deve solo assestare... 🙂

    PS: hai cambiato anche i title delle pagine?


  • User Attivo

    Ciao, dechigno, e grazie per la risposta.

    In effetti ho modificato qualche titolo, ma almeno 1 mese fa, e credo in meglio visto che sono salito sulle SERP.

    Sai, non vorrei che non fosse un problema relativo agli ultimi lavori effettuati. Anche perchè lo spostamento delle pagine risale a 3 giorni fa....

    Comunque, aspetto qualche giorno, poi vediamo 😉

    :ciauz: