• User Attivo

    Risultati supplementari

    Il sito in firma contiene un tot di strutture le quali, in alcuni casi, hanno le descrizioni del proprio alloggio anche in inglese, francese e tedesco.

    Ho creato percio' 4 pagine per la stessa struttura con lingue diverse.

    Ho visto pero' che quando google lista le pagine, mi mette la pagina della struttura in italiano come risultato "normale" e una pagina in un altra lingua come risultato supplementare.

    Perche'?
    E' penalizzante cio'?

    ciao a tutti


  • User Attivo

    meta description uguale per le pagine indicate? Devi diversificarlo (è la descrizione della pagina, due pagine diverse=description diversi)

    la penalizzaizone sta nel fatto che se viene considerata, la pagina nei ris. supp, un corollario di un'altra.. ti perdi contenuti che potrebbero essere, invece, posti piu in evidenza (e brillare di luce propria)


  • User Attivo

    molto chiaro, grazie.......

    ma nel caso ad esempio di un b&b la descrizione è la stessa:

    b&b + nome struttura + localita

    sia in italiano che in inglese è identica.

    che mi invento???

    suggerimenti?
    🙂


  • Super User

    @icchese said:

    molto chiaro, grazie.......

    ma nel caso ad esempio di un b&b la descrizione è la stessa:

    b&b + nome struttura + localita

    sia in italiano che in inglese è identica.

    che mi invento???

    suggerimenti?
    🙂

    Un'idea potrebbero essere i servizi attivati da quella struttura, ovviamente scritti in lingua.

    Possibilità 2: una parte del testo, particolarmente rilevante, contenuto nella pagina.


  • Super User

    @icchese said:

    Ho visto pero' che quando google lista le pagine, mi mette la pagina della struttura in italiano come risultato "normale" e una pagina in un altra lingua come risultato supplementare.

    Ciao 🙂 e complimentoni per il sito!

    scusa ma io non vedo risultati supplementari facendo il site, a parte gli ultimi due risultati in fondo** (edit: nn mi ero accorto che però si ferma ai primi 1000)**.
    Molto probabilmente, se la dicitura risultati supplementari appare in serp italiane la stessa è dovuta al fatto che è ragionevole fornire come risultato supplementare (anche se finora non avevo mai visto un caso del genere e probabilmente ho inteso male la questione), poco rilevante, un risultato in una lingua straniera ad un italiano (quindi su google.it da un browser in italiano con ip in Italia). Che ne dite?
    (edit: quindi bisogna capire se la cosa succede anche in Germania per il Tedesco ad esempio con un browser in lingua tedesca e da una postazione in Germania, per dire un paese a caso :D).