- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- PhpBB 3: seo - ottimizzazione per motori di ricerca
-
@encrisi said:
anche io ho installato la nuova advanced url rewrite di phpbb-seo,
ma credo che non supporti lo stile subsilver2,qualcuno che l'ha installata può dirmi se sia così?
?
-
Il fatto è che è un lavoraccio implementarlo, per cui se non fa una vera differenza non mi cimento neanche..
-
@greywolf said:
Il fatto è che è un lavoraccio implementarlo, per cui se non fa una vera differenza non mi cimento neanche..
pensa che io è già la terza volta che faccio tutto il lavoro, e non funziona
mannaggia a me e agli aggiornamenti,
sono passato da phpbb2con rewrite a 3rc1 e poi 3rc2 e 3rc4, qualcosa dev'esserci che va in conflitto
-
Scusami Enc, ma il tuo post mi incoraggia a tenermi il mio phpbb2: troverò altre strade per promuoverlo...:D
-
@greywolf said:
Scusami Enc, ma il tuo post mi incoraggia a tenermi il mio phpbb2: troverò altre strade per promuoverlo...:D
io invece te lo consiglio vivamente, il tuo forum farebbe un bel salto,
infatti come vedi non demordo,
quando l'avevo nel phpbb2 era tutta un'altra cosa con google
-
AIUTO
sono riuscito a installare la mod alla perfezione, con prosilver va benissimo, non ci sono problemi,
ma con subsilver2 accade questo:[url=http://img530.imageshack.us/my.php?image=rewriteproblemjt8.jpg]
ma la index del forum, dove sono elencati i forum, funziona bene, prende il subsilver2 e si vede bene
solo all'interno dei forum SALTA lo stile ed è come se non ci fosse
qualcuno mi venga in soccorso
-
Ciao ho installato la mod seo proprio oggi e ho avuto il tuo stesso problema
Se hai editato i file del template direttamente via FTP rieditali dall'amministrazione del forum e dovrebbero tornare a posto...in particolare la modifica all'overall_header
-
cioè? hai tolto la MOD rewrite e hai deciso di non usarla?
io vorrei farla funzionare invece
io ho fatto un backup quindi al limite posso tornare a come era prima senza problemi, però vorrei farla funzionare!:(
-
Io invece ho appena installato la mod per phpbb2:
non inietta i titoli delle sezioni o dei post nell'url che quindi restano ...forum2.html o ...post15.html...
Ne traggo ugualmente benefici?
-
Sì, in questo modo almeno non ci sono i parametri
-
risolto, è bastato aggiungere un semplice {SEO_BASE_HREF}
-
questa info può essere utile a tutti, sopratutto in questo forum:
dopo aver installato questa mod, i google bot e i yahoo bot sono presenti 20 ore al giorno sul forum, mentre prima comparivano ogni 2 giorni e per pochissimo tempo
direi che il nuovo motore phpbb3 associato a questa mod fornisce un risultato seo fenomenale
-
wau, questa è una bellissima notizia!!!
W phpbb
-
Posso upgradare il mio phpbb2 al 3?
è difficile/impegnativo?Grazie
-
Ciao greywolf,
utilizzando la procedura spiegata nel file readme di phpbb3 non ci dovrebbero essere problemi
-
Ok. Torno in argomento.
Ho installato phpbb3 con successo: ora vorrei aggiungere anch'io la mod in questione, ma ho due domandine per voi:-
qual'è la versione adatta alla mia release 3.0.RC4?
-
funziona anche con altri temi che non siano prosilver o subsilver?
-
-
Se non erro la mod va bene, con gli accorgimenti dovuti, a tutte le versioni di phpbb3. Per la questione dei temi è la stessa cosa, credo. I files da modificare, almeno quelli "base", dovrebbero essere sempre gli stessi
-
in effetti nella template che uso manca un file .js indicato come da modificare;
probabilmente può anche essere "saltato"...
cmq ora provo e vi faccio sapere.
-
Ho notevoli problemi nell'installazione di questa mod:
I codici degli script originali sono confusi, non ordinati in modo leggibile, in colonna. Per ogni modifica il rischio di errore è elevato.
Avete qualche consiglio?
Voi come avete fatto ad installarla senza problemi?
e quanto tempo avete impiegato?
-
Io ci ho impiegato 15 minuti.. ho solo seguito quello che diceva il .txt di guida. ricordati che devi modificare anche l'htaccess della root.