• User Attivo

    Meta Tag Keywords

    Ciao a tutto il forum.
    Ho qualche dubbio su come impostare il meta tag keywords.

    A) In alcuni tools online ho letto che è meglio inserire al massimo 10 keywords mentre in altri suggeriscono di non superare i 200 caratteri.
    Cosa sarebbe meglio fare?

    B) Supponiamo che la keywords principale del mio sito è "KeyA", la quale va combinata con altre keywords "KeyB, KeyC, ...": è meglio fare un elenco di key combinate (con la keyA ripetuta piu volte) oppure è meglio fare un elenco di tutte le key (senza doppioni)?
    Esempio:
    KEY COMBINATE ==> keyA+keyB, keyA+keyC, keyA+KeyD+KeyE, ......
    KEY ELENCATE ==> keyA, KeyB, KeyC, .....

    C) La keywords KeyA+KeyB vale come una o sono due??

    Spero di essere stato chiaro... spero!
    Grazie a tutti!!


  • User

    Ciao asso82, premesso che il metatag 'keywords' ha sempre meno importanza per i motori (per Google pressochè nessuna), concettualmente la soluzione 'key combinate' mi sembra più adatta per spingere la keyA.
    Per le key secondarie creerei delle paginette ad hoc, magari con dei link testuali alla home correlati alla key principale (keyA) ...


  • User Attivo

    @eberry said:

    Ciao asso82, premesso che il metatag 'keywords' ha sempre meno importanza per i motori (per Google pressochè nessuna), concettualmente la soluzione 'key combinate' mi sembra più adatta per spingere la keyA.
    Per le key secondarie creerei delle paginette ad hoc, magari con dei link testuali alla home correlati alla key principale (keyA) ...
    Si anche io ho pensato che fosse la soluzione migliore ma: se ogni parola (anche se non è separata dalla virgola) corrisponde a una key, viene meno la possibilita di inserire key secondarie (prendendo per verità il vincolo di inserire al massimo 10 keywords).

    Per esempio:
    soluzione 1 = keyA+KeyB, keyA+KeyC, keyA+KeyD, keyA+KeyE, keyA+KeyF = 10 parole con solo 5 key secondarie
    soluzione 2 = KeyA, KeyB, KeyC, KeyD, KeyE, KeyF, KeyG, KeyH, KeyI, KeyL = 10 parole con 9 key secondarie

    :bho: non so che fare :mmm:


  • User Attivo

    Il meta keywords conta poco più di niente. Usalo come promemoria tuo, che ti permetta di identificare al volo per quale kws hai ottimizzato la pagina. Non darti troppa pena con calcoli astrusi 😉