- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Pcmark05
-
Pcmark05
salve a tutti..
ho il note in firma, e volevo porvi un dubbio che ho da un po' di tempo...
al pcmark05 ottengo un punteggio di circa 3600, un punteggio piuttosto basso se confrontato con punteggi fatti da altri utenti con lo stesso modello. (uno addirittura ha suoerato i 4000)Dando un'occhiata al sito futuremark e ai test fatti da note simili ho notato che c'è un test in particolare che mi va molto male rispetto alla norma, ed evidentemente mi fa abbassare il p. totale: il 2D Trasparent Windows = 170-180Windows/s, quando (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=971171&page=37#) con la mia configurazione ottengono almeno 235 Windows/s, anche quelli meno performanti del mio, che ottengono un punteggio totale inferiore rispetto al mio
come è possibile???
da cosa dipende principalmente la performance di questo test???grazie in anticipo
-
ops scusate
ecco la mia configurazione:
Hp NC8430 Intel Core2 Duo t5500 1662Mhz, 1GB RAM@667, ATi X1600 128bit 256MB, HDD 100GB, WinXP Home SP2
-
bisogna vedere la tua scheda video se è una ddr2 o una ddr3,
-
ddr2
-
Ciao mixsim e benvenuto sul forumGT.
Se non sbaglio la tua scheda grafica dovrebbe avere la memoria dedicata, hai provato drivers aggiornati? sia per la scheda video, sia per il chipset.Il test 2d trasparent windows dovrebbe calcolare la capacità del chip della tua scheda di gestire la memoria e la riproduzione di un filmato.
-
i driver che utilizzo sono gli ultimi omega 3.8.360...
la mia ati mobility x1600 ha queste caratteristiche:
core clock 425Mhz
memory clock 374Mhz
memoria dedicata 256 MB
Bus ddr2 a 128bitper chipset intendi quello della scheda madre???
-
@mixsim said:
i driver che utilizzo sono gli ultimi omega 3.8.360...
per chipset intendi quello della scheda madre???
Si intendo quelli.
Anche se ovvio e sicuramente hai già controllato, ti ricordo di disattivare i vari programmi di risparmio energetico che abbassano le prestazioni del pc per aumentare l'autonomia della batteria.
-
si, ovviamente il test l'ho fatto con le prestazioni al massimo, quindi senza risparmio energetico.