- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Artiosef - index.php e 2.html
-
svuota il campo "file index predefinito" nella configurazione e avrai url del tipo:
nomesito/nomesezione/nomecategoria/
e per le seconde pagine:
nomesito/nomesezione/nomecategoria/2.html
ciao,
Andrea
-
ma a me non servono seconde pagine....(quelle con 2.html) e mi va benone che rimanga in finale "index.php"....
-
hai provato a fare come ti ho detto?
-
sì, e fa quello che mi dici tu...
ma io vorrei che tutte le URL avessero lo stesso formato, eliminando quelle con "2.html" che non ho capitro come si è generato...
-
perfetto....ora ho capito il problema, sia chiamano "duplicati" e sono il lato brutto dell'url rewriting con artio joomsef!
-
eh eh eh ...ho capito quale era il problema in effetti...
oltre ai link del menu c'erano i link del tipo "ultimi articoli" che ne genberavano di duplicati...risolto eliminando gli "ultimi articoli", tanto non mi serviva;-) grazie dell'aiuto.!
-
@autodafe said:
eh eh eh ...ho capito quale era il problema in effetti...
oltre ai link del menu c'erano i link del tipo "ultimi articoli" che ne genberavano di duplicati...risolto eliminando gli "ultimi articoli", tanto non mi serviva;-) grazie dell'aiuto.!Il problema non è del modulo ma di artio, ci sono dei componenti che non dupplicano le url come sef advance...
-
ragazzi siccome la duplicazione avviene in una parte dell'url isolabile abbiamo 2 soluzioni:
escludere l'indicizzazione filtrando le url doppie (triple, etc.) con il robots.txt con qualcosa del tipo:
Disallow: /-2.html$
Disallow: /-3.html$
Disallow: /*-4.html$o con un redirect 301 su .htaccess
RewriteRule ^(.*)-([0-9]{1,2}).html$ http://tuo-url/$1.html [L,R=301]
che ne dite?
-
in efetti non sarebbe male come idea....
-
ho problemi con il replace in artio dei caratter èàòù succede anche a voi?
-
In che senso? Artio credo che non li rimpiazzi...
devi aggiungerli nella configurazione, mettendo il carattere da sostituire e l sosituto, in questo modo:à|a, è|e, é|e, ì|i, ò|o, ù|u
almeno, io ho fatto così e funzia...;-)
ciao
-
sìsì funziona si era impallato
grazie fè!
-
de nada!
-
@gaiodedu said:
o con un redirect 301 su .htaccess
RewriteRule ^(.*)-([0-9]{1,2}).html$ http://tuo-url/$1.html [L,R=301]
che ne dite?
io ho provato questa soluzione...
ho messo la tua regole PRIMA di tutte le altre e funziona...
solo che rimanda (correttamente) alla stessa news e si perde le info su sezione e categoria chiudendo tutti i menu (che sono gerarchici nel mio caso...)idee per migliorare la cosa???
-
@autodafe said:
io ho provato questa soluzione...
ho messo la tua regole PRIMA di tutte le altre e funziona...
solo che rimanda (correttamente) alla stessa news e si perde le info su sezione e categoria chiudendo tutti i menu (che sono gerarchici nel mio caso...)idee per migliorare la cosa???
è ovvio che questo accada per un motivo semplicissimo, senza id nell'url joomla non è in grado di gestire le gerarchie, ahimè!
io ho risolto intervenendo a mano nel core di joomla e inserendo una solida sitemap da dare in pasto ai mdr
http://www.giorgiotave.it/forum/joomla/43706-problema-url-duplicate-test-corso.html
-
OTTIMO!!! ho dato un'occhiata all'altro post e fatto lemodifiche da te suggerite!!! sembra tutto OK, io ho 3 duplicati poichè la stessa news mi compare in home, nella sezione e nella categoria relativa...
ora sembra che ci sia una sola URL....vedremo come va per i prossimi contenuti.... grazie per il momento!!!
-
Di nulla!