• User

    aiuto...Non riesco ad accedere ad un forum

    buonasera,premetto che non ci capisco una cippalippa di tutto cio' e per questo ho deciso di provare a chiedere qui,sicuramente (lo spero) qualcuno mi potra' aiutare! allora il mio problema è questo,uso un pc condiviso,da piu di un anno facevo parte di un gruppo molto affiatato su di un forum, mia sorella,altrettanto registrata su quel forum è stata bannata dallo stesso causa una moderatrice che anzichè essere una mod attizzava ancora di piu le discussioni, cmq il problema è che ora non posso piu accedere nemmeno io a quel forum perchè l'indirizzo IP del pc è lo stesso (è per forza) ora mi chiedo,ci sara' pure un modo per non far riconoscere l'indirizzo IP al sito,in modo che possa tornare nel mio gruppo,senza per forza comprare un'altro pc❌x:x, mi scuso fin da ora se ho sbagliato a postare,o se addirittura nessuno mi puo' aiutare...😢😢😢😢 grazie franzi


  • Bannato User Attivo

    salotto ebay vero?


  • User

    :nonono::nonono::nonono:
    [INDENT]@abaubiglass said:

    salotto ebay vero?

    [/INDENT]


  • Bannato User Attivo

    :perfavore:


  • User Attivo

    prova un proxy, su google trovi molte liste, testane uno anonimo
    ciao


  • User

    grazie ma poi col proxy che devo fare???:?:?scusami ma per mè ' quasi...arabo:(:(
    [INDENT]@Thesee said:

    prova un proxy, su google trovi molte liste, testane uno anonimo
    ciao

    [/INDENT]


  • Community Manager

    Benvenuto nel Forum GT,

    sposto il thread 🙂


  • User Attivo

    Ciao Frenzi e benvenuto sul ForumGT
    Quoto Archeoita, prova a cancellare i cookies. -> proprietà internet explorer o il tuo browser predefinito.

    Modifico il titolo per attirare meglio attenzione: "aiuto" è troppo generico.


  • User

    grazie Skuomno...ma se cancello i cookies cosa succede???? nel senso l'indirizzo IP cambia??? adesso ho trovato questo in rete https://www.anonymizer.com/consumer/products/anonymous_surfing/
    ho provato a scaricare la versione free da provare x 7 giorni,ed effettivamente su di un sito di emergenza (che praticamente è ancora collegato a quello dove mi hanno bannata,prima quando cercavo di entrare mi diceva "non hai i permessi requisiti per accedere" adesso entro come niente!:D:Dma non ci capisco niente manco qui,è tutto in inglese..secondo tè potrebbe essere una buona soluzione questo programma? in caso lo acquisto..grazie tante:ciauz:

    [INDENT]grazie!
    [/INDENT]


  • User Attivo

    Non conosco questo programma, ma grazie per averlo suggerito!

    Da quello che ho capito una delle cose che fa è proprio il controllo dei cookies, che non sono altro che files dove i siti lasciano informazioni di ciò che si visita. Per questo ti ho suggerito di cancellarli, nella peggiore delle ipotesi dovrai reinserire userid e password, memorizzate precedentemente, per entrare in account di forum o programmi di posta elettronica via internet.

    Darò un'occhiata alla versione freeware.
    Se scopri qualcosa facci sapere!


  • User

    ie skuomno! sei molto gentile,infatti a mè hanno cancellato l'account per entrare io ho spiegato come sono andate le cose ma ho peggiorato perchè a suo dire ho usato 2 nick essendo la stessa persona:rollo::rollo:,mi hanno detto che hanno visto l'indirizzo IP che era uguale e quindi io mi sarei registrata con due nick..ieri sera ho provato a registrarmi con un indirizzo mail diverso,ma mi è arrivata la mail di disattivazioneho pensato che mi avevano riconosciuto,poi sono andata sul sito,in una zona dove si fanno segnalazioni di registrazioni o siti sospetti e c'era il mio nick (l'ultimo),e una utente diceva a quella che ha ritenuto la registrazione sospetta," perchè non l'hai ammessa??? povera,non aveva scritto niente ne nel topic e ne nel profilo" ora io non capisco DA COSA LORO MI POSSANO RICONOSCERE...tu dici che mi riconoscono dai cookies?? perchè ieri ho dato una ripulita anche dei file temporanei..😕😕:ciaosai::ciaosai:ti ringrazio e scusami non voglio stressarti:nonono::nonono:
    [INDENT]graz
    [/INDENT]


  • User

    su libero dove ho registrato la mail,ha regiostrazione avvenuta nel promemoria c'era scritto questo:
    Indirizzo IP: assegnato dal serverIndirizzo DNS: assegnati dal server
    che significa?? grazie ancora

    [INDENT]dimenticavo!
    [/INDENT]


  • User Attivo

    Significa che hai un indirizzo IP pubblico "dinamico", assegnato dal server e quindi cambia ogni tot di tempo che può essere una settimana come qualche mese.
    Non sono i files temporanei internet che devi cancellare (questi sono files che il tuo pc salva per aprire più velocemente le pagine web), ma i cookies che contengono informazioni di accesso ai siti.
    In ognimodo ti consiglio di contattare gli amministratori del forum e capire per quale motivo (al di là del doppio nickname su stesso IP) ti hanno bannata e perchè continuano a bannarti.


  • User

    grazie ancora...per quanto riguarda il fatto di contattare le mod del forum,è impossibile,ci siamo un po' emhh...come dire..:vaiii:mandate a quel paese quindi...sicuramente è inutile..pero' mi spiace per mia sorella...che non c'entrava nulla...ti risulta che se stacco il modem per qualche minuto quando lo riattacco l'IP è diverso???


  • User

    si,è vero,non è corretto perchè non sarebbe piu come prima,questo è vero,ma sinceramente sto cercando di capire come hanno fatto a capire che il pc era lo stesso oggi ho testato il consiglio di kuomno,ho dato una ripulita ai cookies e mi sono ri-registrata,fino ad ora sembrerebbe tutto tranquillo,ma una curiosita'...in che momento loro possono guardare i miei kookies??? mentre navigo sul suo sito o durante la registrazione?? inoltre, ogni volta che mi connetto al sito devo prima cancellare i cookies? possono vedere sempre tramite cookies tutti i siti che io visito?????? grazie scusate..ma mi state illuminando!! al di la' del sito che a sto' punto non è che mi interessi piu di tanto:p:p
    [INDENT]si,è vero,
    [/INDENT]


  • User

    ok!! ti ringrazio tanto sei stato molto chiaro:bacio::mani:ah! non spaventarti per la faccina...sono una donna!!!:biggrin::biggrin:


  • User Attivo

    @frenzi said:

    al di la' del sito che a sto' punto non è che mi interessi piu di tanto:p:p

    Non sembrava dai tuoi primi post, al contrario trasmettevi interesse nel cercare una soluzione su come accedere al forum e sistemare un ecquivoco che si è dimostrato un litigio con l'amministratore.

    Ogni forum ha un regolamento e va rispettato, se non lo si rispetta si viene bannati.