• User Attivo

mesi di lavoro ma nessun risultato

Ciao a tutti!! seguo questo forum in modo silenzioso, da molti mesi, al fine di imparare le tecniche per ottimizzare e quindi indicizzare al meglio un sito. Dall'ottobre scorso, ho pubblicato un sito, precisamente www.mrjumbo.it che si occupa di vendita al dettaglio di telefoni cellulari, quindi un articolo molto ricercato nel web. Tramite alcuni strumenti online, ho esaminato il mio sito che risulta essere perfetto per quanto riguarda la struttura dei tag e la key density per le parole kiave principali (con le quali NON compaio tra i primi 1000), il sito ha un pr 3, ed ho circa 400 pagine indicizzate da google, inoltre, seguendo alcune indicazioni lette su questo forum, sto cercando di creare un network di siti a tema che si linkano tra loro (fin'ora 4) eppure nonostante tutto non riesco ad ottenete ingressi da motori di ricerca, o meglio ne ricevo circa 20/30 da google e 1/2 da altri. Cos'altro posso fare? è normale tutto ciò?
    grazie a tutti!

• Super User

Ciao,

per pubblicizzarti al meglio sui motori di ricerca devi avere non 4 siti "satellite" ma molti di più.
    Poi molto dipende dal settore e nel tuo caso ce ne sono già migliaia di concorrenti, perciò devi lavorare moltissimo.
    Quello che posso dirti riguardante il sito è che sistemerei gli indirizzi delle pagine con un bel rewrite, ora hai i link department.asp oppure product.asp etc, ma dovrebbe essere "telefono_nec_e122.asp" ect, gli anchor, e toglierei il meta keywords.
    Poi con una campagna di adwords scoprirei le key che portano più traffico che si trasformano in "cliente" e punterei a quelle negli anchor sia nel sito interno che nei backlink, variando di tanto in tanto.
    Ma il lavoro grande sta nel prendere degli ottimi link che ti portano in alto nelle serp, solo cosi puoi vedere i risultati, una volta che hai anche ottimizzato il sito.

Te lo fatta abbastanza semplice, ma una volta che lavorerai su questi fattori, i risultati devono arrivare.

:ciauz:

• Super User

Ciao 🙂

Devo dire che passare dal parlare della densità di parole chiavi (concetto ormai superato e ininfluente :2: a subito dopo parlare di network di siti (sistema abbastanza complesso per ottenere risultati buoni) è un bel salto.

Secondo me, dovresti mollare la presa su entrambi questi aspetti, per così dire "estremi". Mantenendoti in una via di mezzo, nella normalità di chi si occupa di ottimizzazione.

Cercando di accrescere la popolarità del sito, scambiando link e iscrivendolo a directory.
    Migliorando il codice (grassetti, corsivi messi al punto giusto, etc.)
    Migliorando la struttura interna.
    Aumentando i testi.
    Scrivendo recensioni.
    Ottimizzando gli url.
    Creando una mappa del sito e delle faq.
    Creando magari anche un blog in cui vengono presentati progressivamente i prodotti.

Insomma lavora direttamente sul sito, perchè di lavoro ce n'è ancora da fare 🙂

• Super User

Quoto claudioweb anche perchè per quanto riguarda il Network di siti, se non fatto, con criterio e molta attenzione può portare anche svantaggi.
    Aumenta la popolarità del tuo sito cercando BL a tema da altri siti, non concentrarti solo sul tuo Network.

• User Attivo

mi pare di capire che pl è tra le cose più importanti per avere una buona indicizzazione!!

• User Attivo

Prova a vedere se riesci a farti linkare (anche tramite scambio) da forum e blog che parlano di cellulari, sono determinanti dal punto di vista della tematizzazione e, non è da sottovalutare, portano anche utenti di "qualità".

Inoltre, non c'entra nulla con il posizionamento, fai attenzione ai problemi di visualizzazione di alcune pagine (le schede tecniche degli articoli) con Firefox. Soprattutto negli e-commerce la più piccola sbavatura può essere determinante per il cliente che si trova ad acquistare per la prima volta.

Ciao