• User Attivo

    Domini di terzo livello: sfruttano la "potenza" del dominio principale?

    Ciao a tutti, vi chiedo qualcosa riguardo i domini del tipo

    MARIO. miosito .com :

    avrei intenzione di "sfruttare" la forza del dominio PRINCIPALE per posizionare dei mini-siti (di 1 o 2 pagine) con argomenti specifici che metterei come key nell'URL.

    Questi mini-siti "mi piacerebbe" avessero dei benefici ad "appoggiarsi" sul sito MAGGIORE ... ma mi sono venuti dei dubbi....

    I domini di terzo livello, insomma, sono in qualche modo legati al dominio PADRE?

    beneficiano della forza del dominio principale?

    o sono considerati a tutti gli effetti dei siti "ex-novo", e quindi necessitano di back link a tema.... ecc. ecc.

    L'alternativa, siccome mi piaceva l'utilizzo di MARIO.miosito .com, sarebbe un redirect di "MARIO .miosito .com" verso "www .miosito .com/MARIO" ?

    Il server (se può servire alla discussione) è IIS, ed è interno all'azienda.


  • User Attivo

    Diciamo che esistono diverse scuole di pensiero...
    ...c'è chi afferma che la cosiddetta "SandBox" non esisterebbe per i terzi livelli (vedi per esempio altervista.org, blogspot.com... etc.) c'è invece chi afferma il contrario. C'è ancora chi dice che la SandBox non esiste e non è mai esistita 🙂

    Dalla mia esperienza dipende dai link che riceve il terzo livello.
    Se non viene linkato dal dominio principale allora seguirà il corso di un normale dominio registrato; altrimenti prende tutto il peso che gli può venir attribuito dal linking da parte del 2° livello.

    Per il discorso del redirect a miosito.com/MARIO non ho ben capito il vantaggio di tutto ciò... :mmm:

    Ciao! :ciauz:


  • User Attivo

    @Rammo said:

    Per il discorso del redirect a miosito.com/MARIO non ho ben capito il vantaggio di tutto ciò... :mmm:

    Ciao! :ciauz:

    Ciao e Grazie.

    Il "vantaggio" ipotetico del redirect sarebbe poter usufruire di un nome a dominio "BELLO ed UNIVOCO" dal punto di vista commerciale, per poterlo in un certo senso "staccare" dal sito PADRE...

    se il terzo livello fosse il nome di un rivenditore dei prodotti del sito PADRE.... es. "Apple-Store_Roma.apple .com" ...

    e nel contempo, portandolo in una sottocartella, sfruttarne la potenza di posizionamento !


  • User Attivo

    Sì... in realtà non capisco che vantaggio possa avere nella cartella del 2° livello rispetto alla root del 3° livello. 🙂

    Se i link in entrata sono gli stessi, secondo me, saranno gli stessi anche i vantaggi 😉


  • User Attivo

    allora...

    io speravo di "prendere" la forza del dominio principale e portarla anche a lterzo livello....

    quindo senza tanto lavoro, creare il sito dell'ipotetico rivenditore apple, il quale sarà forte, perchè "dentro" il sito apple...

    Mi è venuto il dubbio che i terzi livelli non prendessero questa forza...mentre le cartelle si !

    Ma se mi dici che questo è un falso problema... meglio così!


  • User Attivo

    Per quanto riguarda la popolarita, tale viene definita sopratutto grazie ai links provenienti dagli altri siti. Invece per quanto riguarda l'affidabilita oltre i link che arrivano al tuo sito conta anche il dominio principale- piu vecchio meglio e.

    Non importa se inserisci il nuovo sito usando il terzo livello, oppure nella cartella particolare.Insomma, tutte le due soluzioni che hai proposto considerei paritari.


  • User Attivo

    quindi mi confermi che i domini di terzo livello prendono un po' di forza dal sito principale ?

    Meglio, a questo scopo, linkarli dal sito principale (almeno dalla MAPPA) ?


  • User Attivo

    Si, te lo confrermo (sia la soluzione MARIO.miosito .com, che /mario vanno bene). Se il link che inserisci è logico (cioe due siti sono in qualunque modo correlati) puoi anche linkarli.


  • User Attivo

    ok, grazie mille!

    leggendo altri POST ne veniva fuori una situazione di "STACCO" più netto tra "terzo livello" e sito PADRE...

    Qualcuno diceva "è un sito del tutto nuovo e come tale va posizionato" ...

    Si, gli argomenti sarebbero correlati (l'esempio del rivenditore APPLE era "calzante" ).


  • Super User

    A tal proposito ho appena scritto un articoletto riguardante il TrustRank che parla appunto di questa cosa:

    Non vi metto direttamente il link perchè l'ho già messo in un'altra discussione, quindi vi dico che è il primo in questa serp: http://www.google.it/search?num=100&hl=it&q=trustrank+sia+con+te&btnG=Cerca&meta=

    Fatemi sapere 😉


  • User Attivo

    @dechigno said:

    A tal proposito ho appena scritto un articoletto riguardante il TrustRank che parla appunto di questa cosa:

    Non vi metto direttamente il link perchè l'ho già messo in un'altra discussione, quindi vi dico che è il primo in questa serp: http://www.google.it/search?num=100&hl=it&q=trustrank+sia+con+te&btnG=Cerca&meta=

    Fatemi sapere 😉

    Bell'Articolo !

    Bene, la mia scelta, quindi, esce MOLTO rafforzata dallo scambio di idee di questo POST...!

    grazie a tutti, adesso farò un piccolo test di posozionamento su un terzo livello, dopodichè comincerò il "lavoro" vero e proprio, ovvero la preparazione di circa 50 domini di terzo livello e loro posizionamento.

    :ciauz: