• User

    informazioni pagerank non disponibili

    **Dominio: www.supportoweb****.it**
    Motori: google
    Prima indicizzazione o attività: 2000
    Cambiamenti effettuati: cambiamento pagine
    **Eventi legati ai link: **X
    Sito realizzato: php
    Come ho aumentato la popolarità: pagine uguali
    Sitemaps: no
    Url Rewrite: no
    Chiavi: tuttue

    salve il mio sito ha all'interno numerosi link che puntano a delle pagine che prima erano identiche alla home page e cambiavano solo nel title, description e keywords.
    Per questo motivo penso che google me le abbia eliminate dalla serp e come pagarank ottengo "informazioni pagerank non disponibili" se faccio site:www.supportoweb.it ora vedo che qualche pagina viene trovata e qualcuna no, ma per tutte non c'e' pagerank.
    Ora pero' in queste pagine ho cambiato delle scritte e delle immagini e spero che con questa situazione google non dovrebbe piu' ritenerle pagine uguali.
    Aggiungo che per un paio di anni queste pagine sono andate benissimo.
    Pensate che e' solo una questione di attesa!! o dove renderle completamente diverse o ci sono altri consigli????.
    Grazie


  • Super User

    Ciao fiorentinese,

    ho dato uno sguardo al tuo sito, ma a me sembra tutto ok, infatti:

    1. Tante pagine indicizzate (anche se con metatag description tutte uguali):
      http://www.google.it/search?q=site%3Asupportoweb.it&sourceid=navclient-ff&ie=UTF-8&rlz=1B3GGGL_it__215IT217

    2. La tua home ha pr3 e le pagine interne pr2 quindi mi sembra normale.. 🙂

    I miei consigli sono:

    a. evita di creare contenuti duplicati

    b. rendi i metatag description e title unici per ogni pagina (eviti di andare nei supplementari)

    c. non affidarti al pagerank per il posizionamento sui motori di ricerca (è solo un parametro, ed attualmente incide pure pochino... :D)

    ciao! 😉


  • User

    in verita' le pagine interne con pr2 sono rimaste tali, pero' le pagine che uso solo per il posizionemento tipo: realizzazione-siti-internet-caserta.php avevano il pr2 e per la parola realizzazione siti internet caserta e simili ero sempre primo, da quando sono con la striscia grigia con "informazioni page rank non dispobili" non generano piu' nessun traffico.
    prima realizzazione-siti-internet-caserta.php, realizzazione-siti-internet-napoli.php, realizzazione-siti-internet-avellino.php etc.. erano uguali e cambiava solo title,keywords,description, ora cambia anche un po di contenuto.
    Le pagine nella serp stanno tornando ma per quanto riguarda l'indicizzazione avro' la speranza che mi riportino i vecchi risultati?