• User Newbie

    Help me tesina d'esame

    ciao a tutti !!sto preparando la mia tesian d'esame che sarebbe un sito internet costruito con flash.E' quasi terminato ma ci sono alcuni problemi che non riesco a risolvere e se riuscite ad aiutarmi mi fareste un grandissimo favore.😢
    ho una sala Itinerario che cliccando uno dei tanti bottoni deve aprire la sala associata a quel bottone.Io vorrei:
    1)inserire per ogni sala (incluso itinerario)diversi audio,ma se ne metto più di uno mi sovrappongono.
    2)cliccando un bottone "avanti" deve aprirmi una nuova stanzaquindi una nuova pagina fatta in flash.
    3)terminato l'audio vorrei farlo ripetere.

    Per favore se mi aiutate vi ringrazio tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:(


  • Super User

    @simona88 said:

    ciao a tutti !!sto preparando la mia tesian d'esame che sarebbe un sito internet costruito con flash.E' quasi terminato ma ci sono alcuni problemi che non riesco a risolvere e se riuscite ad aiutarmi mi fareste un grandissimo favore.😢
    ho una sala Itinerario che cliccando uno dei tanti bottoni deve aprire la sala associata a quel bottone.Io vorrei:
    1)inserire per ogni sala (incluso itinerario)diversi audio,ma se ne metto più di uno mi sovrappongono.
    2)cliccando un bottone "avanti" deve aprirmi una nuova stanzaquindi una nuova pagina fatta in flash.
    3)terminato l'audio vorrei farlo ripetere.

    Per favore se mi aiutate vi ringrazio tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:(
    Ciao Simona e benvenuta sul forum GT 🙂

    In generale, sarebbe da spiegare di piu come e fatto il tuo filmato e dove si trovano queste differente 'stanze' e quale azione usa con gli pulsanti.

    x il suono: quale metodo usa? vengono caricati esternamente o sono inclusi nel filmato?
    x il pulsante avanti...boh, dipende come e fatto il filmato e che vuole dire per 'aprire una nuova pagina' (potrebbe essere un swf esterno caricato in quello principale o un nuova pagina html con un elemento flash o un popup javascript...)

    Servono piu info.:bho:


  • User Newbie

    dunque,:?il sito creato è un museo dove vi è stata principale (tutta decorata,ecc..)e in questa "stanza" vi sono dei bottoni rappresentati da un cartellone(clip filmato)per rendere più credibile il museo.
    i bottoni sono 4:
    _sala prima del 1000
    _sala tra 1000e 1500
    _sala tra 1500e2000:():

    ogni sala apre nuove pagine in flash(dove in ogni sala vi sono diversi quadri)
    il mio problema è questo che dalla sala principale con sottofondo musicale es.Vivaldi vorrei che aprendo la mia sala es.prima del 1000 iniziasse un nuova musica es.MOzart.
    La musica l'ho inserita in un nuovo livello impoirtandola dalla libreria.


  • Super User

    @simona88 said:

    La musica l'ho inserita in un nuovo livello impoirtandola dalla libreria.

    Ok, ma quale codice usa??? Lo importa con actionscript e ha posizionato proprio il suono in un clip filmato tutto suo.:?

    Sarebbe da togliere il suono di sottofondo quando si clicca il pulsante scelto e cambiarlo con quello nuovo.