- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Secondo livello di un sito - link interni
-
Secondo livello di un sito - link interni
Prendiamo il forum GT come esempio, ancor più specificatamente questa sezione.
Come vedete, nella home di sezione, ci sono i primi 30 threads ed i restanti sono collegati tramite collegamenti numerati in alto ed in basso a destra.
Mi chiedevo, visto che ogni livello in più è una possibilità in meno d'indicizzazione e permanenza, se non fosse il caso di pensare di aumentare il numero di threads per pagina, aumentandoli da 30 a 50 o, forse, anche oltre.
Assumendo che il peso della pagina non salirebbe più di tanto, la vedete come un'idea valida come dovrebbe essere, o pensate possa portare svantaggi e se si quali e perchè?
Grazie.
-
Credo che influisca veramente molto poco. Un forum è un forum e ci si aspetta che ci siano livelli in numero superiori a quello di altri tipi di siti.
Il fatto che da 30 link si passi a 50 link per pagina, per altro, non è affatto detto che sia positivo, anzi. Inoltre, la cosa potrebbe non essere bilanciata dal superamento di un livello.Inoltre, a che ti serve essere posizionato se poi i visitatori se ne vanno?
In un forum è molto più importante la navigabiltà che il posizionamento. Quello viene quasi da solo, se si sono rispettate le regole basi.
-
Si, infatti la navigabilità è il limite che mi frena ma, qualora parlassimo di pagine statiche volutamente rese tali, in sezioni con contenuti di sola lettura, varrebbe ugualmente il discorso?
Quindi, nello specifico, la questione è voler dare più forza a risorse che dovranno svolgere la funzione di guide.
Tenerle ai livelli più alti possibile, mi sembra che possa essere importante per una migliore stabilità in serp.
Ho notato che le pagine più lontane tendono a perdere forza e posizionamento rispetto a risorse che sono più in alto.
Guardiamo i thread in sticky per farci un'idea, 9 su 10 hanno posizionamenti migliori insieme a pr più alto(questo è fisiologico).
Non so se dipenda dal pr in se, ne dubito, ma di fatto sono pagine più forti.
Quindi, che la posizione migliore sia frutto di un passaggio di pr o di una pubblicazione in livello più alto, quello che conta è che noto varazioni considerevoli.
Purtroppo, con vbulletin, per ora non sono riuscito a diversificare la visualizzazione dei thread tra sezione aperte e statiche, altrimenti lo avrei fatto di sicuro.
-
Sì, in generale tanto più in alto è una risorsa nell'albero dei contenuti, meglio è.
Attento, però, al fatto che l'albero dei contenuti deve mantenere una sua coerenza semantica, se possibile. Quindi a volte mettere in alto pagine che ci servono, può migliorare la visibilità di quelle pagine, ma incidere negativamente sul sito nel suo complesso.Va ricordato, infatti, che un sito è fatto di pagine tra le quali vi sono forze che interagiscono una con l'altra. Come una sorta di ecosistema.
-
Ho capito perfettamente.
Grazie Fra