• User Attivo

No la struttura non l'ho toccata
    Ho cambiato solo Title , Tag descr.. , Tag key

Solo questo

E' grave?

• User Attivo

Anche io tempo fa ho fatte delle modifiche ai tag di un sito e non ha subito la flessione che hai rilevato tu, qualche posizione l'ha persa per poi riprenderla man mano.
    Comunque c'è da dire che il mio sito nemmeno nei periodi più caldi arriva ai visitatori che ha il tuo.

• User Attivo

si tratta solo di aspettare, stai tranquillo

• User Attivo

Ciao Raul e complimenti per aver vinto il campionato spagnolo,

Ecco, dipende come l'hai modificato i tag di cui stai parlando. Per esempio se certe parole si ripetono troppo spesso sia in tag title sia in meta tags e all'interno del contenuto del tuo sito puo darsi che google considera il tuo sito spam e lo fa scendere in serp.

• User Attivo

Ritornerai in alto (si spera)

Io ho fatto l'ottimizzazione dei con un sito indicizzato da due mesi in un settore competivo.
    Il sito che era ben posizionato su Google ha perso di colpo un bel pò di accesso, me l'aspettavo, pensavo fosse meno doloroso...

poi dopo tre mesi ... e mezzo dagli di link, dagli di contenuti... è ritornato nelle serp meglio di prima...

Penso (non metto la mano sul fuoco) che i tempi dipendano dall'anzianità del tuo sito, e dalle serp in cui il tuo sito era li a lottare.

Se il tuo sito faceva altre 1000 unici al giorno un pò di tempo online se l'è passato, quindi dovresti tornare alle vecchie posizioni ed eventualmente meglio in molto meno di 3 mesi (si spera sempre).

Buonafortuna.

• User Attivo

Lo spero tanto!!
    Se cosi' non fosse , sono rovinato!!!
    I miei accessi variavano dai 1200 ai 1400 giornalieri.
    Ora guardando le stat variano da 300 a 500!!!

Muoio!!!

I le key nel title e nei tag non sono ripetute anzi usate a punto giusto.
    E come mai se cerca le key che prima mi trovava , ora non mi trova piu'?
    Era grazie a quelle che il mio sito andava benino.

• User Attivo

Hai modificato i meta tag e il title giusto ?

Gli accessi da Google di vengono per chivi di nicchia e anche queste chiavi non sono nelle posizioni di prima, ma più in basso?

Se è così, noterai che queste chiavi di nicchia che magari prima erano in prima pagina ora sono in 4a, 5a (per le chiavi nicchia!!, quele principali valle a trovare..) .. dicevo noterai che queste chiavi iniziaranno a salire, sarà il segno della ripresa..

Se è già tre settimane che hai avuto il crollo dovresti già notare queste oscillazioni positive..

Comunque tranquillo, se hai fatto un opera di ottimizzazione dei tag alla pagina (ad ogni pagina (capilo del tuo sito) il suo titolo (title) e breve inquadramento (description) ... evitanto di essere spammaso) ..se prima facevi 1500 dovresti farne 2000 almeno, che ti ripagherebbero del tempo perso in questo "limbo".

Continua ad aumentare i contenuti te li troverai avanti tra un pò quanto ritornerai a galla..

Per curiosità, da quanto tempo è online ha il sito che è stato penalizzato ?

• User Attivo

Grazie MZ

Confido vivamente nella vostra esperienza.

Il sito penalizzato e' online da 1 anno.

Centra qualche cosa?

• User Attivo

@raul said:

Il sito penalizzato e' online da 1 anno.

Centra qualche cosa?

E' un parametro (tra tanti altri), che gli algoritmi di google probabilmente utilizzeranno per la rivalutazione del tuo sito.

Cambiando quei parametri in teoria hai confuso le idee al motore, può essere che gli algoritmi di google si schiariscano prima le idee per un sito di almeno un anno invece che per un sito di un mese.

Alcuni miei amici hanno fatto un ottimizzazione dei meta e del title su siti leggeremnte più anziani del tuo e sono ritornati a galla in 4-5 settimane.

Io con uno di due mesi di vita in 3,5 mesi.

Quindi per come la vedo io l'anzianità come sempre è sempre buona ...anche in questo caso.

Comunque facci sapere quando ritorna su, potrebbe essere interessante per capire meglio i meccanismi alla base di questo algoritmo avere un altro caso sul quale per fare un reversing migliore.

• User Attivo

Se hai modificato tutti i titoli si tratta di un drop normalissimo. Verrai reindicizzato normalmente dopo circa 4 settimane