- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Ma il cloaking non era penalizzante?
-
Ma il cloaking non era penalizzante?
Stavo facendo dei test per posizionare parole chiave in inglese, e ho fatto questa ricerca su google:
http://www.google.it/search?hl=en&q=hotel+italy&meta=
ho cercato HOTEL ITALY in inglese, e venere.com risulta al 4° posto, ma cliccando sul collegamento si apre la home page in italiano...
cercando PRENOTAZIONE ALBERGHI , venere.com in seconda pagina con testo della cache in inglese
come hanno fatto?:?
-
Il sito prende informazioni dal tuo browser e a seconda della lingua impostata ti rimanda al sito esempio:
Il mio browser è settato con la lingua principale Inglese infatti se clicco sul link di venere che compare in quella serp mi rimanda alla pagina Inglese
-
ESATTO!
Ma questo non è considerato cloacking?
-
@camaweb said:
ESATTO!
Ma questo non è considerato cloacking?
Vorrei saperlo anche io, si può fare quel redirect senza rischiare penalizzazioni?
-
Scusa ma se tu scrivi www.google.com nel tuo browser cosa succede ?
-
Mi porta automaticamente a google.it
per questo ho fatto la ricerca manualmente
http://www.google.it/search?hl=en&q=hotel+italy&meta=
hl=en fa cercare pagine in inglese
-
Quindi se lo fa google vuol dire che puoi farlo anche tu !
-
In realtà la logica di punizione è di eliminare i siti che fanno vedere l'altra cosa allo spider e l'altra all'utente. Nel caso di venere questo non accade. L'utente inglese vedra versione inglese del sito, e cosi la vedra anche lo spider. Se l'utente abbia voglia di cambiare la lingua cliccera la bandiera e la stessa cosa "fara" lo spider se voglia accendere alla pagina italiana. Tutto molto chiaro e secondo me, seguendo cosidetto "common sense", giusto.
La cosa causarebbe la punizione se l'utente inglese avessi visto la cosa diverso dallo spider inglese.
-
Molto chiaro,
ma come hanno fatto per posizionarsi in seconda pagina per PRENOTAZIONE ALBERGHI , cache in inglese e nessuna parola in italiano.
Google memorizza in ogni caso le 2 versioni italiano/inglese e mette in cache solo la prima?
-
Può darsi che questo è accaduto grazie ai testo di link che punta alla home page (e quindi tutti directories etc.), proviene dalle pagine in italiane, ed ha un anchor text in italiano. Noti anche che sulla prima pagina invece it.venere e nella 8. posizione.