• User

    [Risolto] Dilemma comunicativo

    Dunque ,sino ad oggi avevo una pagina aspx contenete il mio oggetto flash multilingua. La variabile della lingua veniva passata al filmato flash dall url con questo sistema:

    HTML

    <param name="movie" value="Flash/Home.swf?<%=Request.ServerVariables("QUERY_STRING")%>" />
    

    ACTIONSCRIPT

     
    if (_root.aspalang == "eng"){//la stringa è nell'html
     _global.Alang = "eng"
    ...
    
    

    Finalmente trovo il tempo di eliminare la fastidiosa richiesta di premere barra per attivare il controllo usando http://www.bobbyvandersluis.com/ufo/ ma i miei parametri non vengono più passati...

    Come mi consigliate di muovermi? Continuare a gestire il tutto con l'url o ci sono metodi migliori...?

    Grazie


  • Super User

    Nel link postato da te, sotto Optional Parameters and Test&sample pages, il flashvars non andrebbe bene.:bho:


  • User

    @Onsitus said:

    Nel link postato da te, sotto Optional Parameters and Test&sample pages, il flashvars non andrebbe bene.:bho:

    Quindi tu mi consigli di usare questo metodo... Non so bene come recuperare il valore in flash.... :mmm:

     
    var FO = { movie:"../swf/test8_flashvars.swf", width:"300", height:"120", majorversion:"8", build:"0", flashvars:"mia_variabile=valore" };
    UFO.create(FO, "ufoDemo");
    
    

  • Super User

    Il variabile viene disponibile nel _root del filmato flash una volta la pagina caricata. Non c'e un commando specifico.:bho:

    Esempio, lo potrebbe semplicemente assegnare a un campo di testo:
    my_txt.text=my_variabile;


  • User

    OK Funziona.... avevi ragione... ora però devo passare il valore della querystring dell'indirizzo... ma non so come si fa....
    Spiego :

    il mio indirizzo sarà : ...miosito.aspx?aspalng=ita

    Quel valore "ita" o "eng" o "rus" ecc deve andare a finire nella stringa java che comunica al flash...

     var FOH = { movie:"Flash/Home.swf", width:"716", height:"650",majorversion:"8", build:"0", flashvars:"aspalang=rus"};
    UFO.create(FOH, "ufoHome");
    

    Premesso che non conosco per niente java ho iniziato a fare una cosa di questo tipo ma non funziona più nulla...

     string miavar;
    miavar = Request.ServerVariables("QUERY_STRING");
     
    if miavar = "rus" {
    var FOH = { movie:"Flash/Home.swf", width:"716", height:"650",majorversion:"8", build:"0", flashvars:"aspalang=rus"};
    UFO.create(FOH, "ufoHome");
    }else if miavar = "eng" {
    ....ecc...
    
    

    Sono sincero ,non chiedo aiuto ma la stringa di codice che mi permette di fare la condizione ed anche come diavolo si fa a debaggare il java....

    PS: la dicitura "Request.ServerVariables("QUERY_STRING");" non so se è java...

    Aiuto ,mi sento un non vedente!!!


  • Super User

    Ciao Liquidfly,

    li sta parlando di programmazione Javascript e sta fuori il mio campo.:bho:

    Tolto se qualche utente della sezione flash possono aiutarti, direi di provare nella sezione 'Altri linguaggi per il web' aggiungendo un link a questo topic per fare capire quello che sta provando di fare.

    Personalemente, ho ritraciato un tuo thread della sezione asp per potere capire il tuo post qui.:():


  • User

    @Onsitus said:

    Ciao Liquidfly,

    li sta parlando di programmazione Javascript e sta fuori il mio campo.:bho:

    Tolto se qualche utente della sezione flash possono aiutarti, direi di provare nella sezione 'Altri linguaggi per il web' aggiungendo un link a questo topic per fare capire quello che sta provando di fare.

    Personalemente, ho ritraciato un tuo thread della sezione asp per potere capire il tuo post qui.:():

    Si hai ragione... ora posto il tutto.... per il fatto che ho thread qui e la è perchè sto mettendo insieme 4 linguaggi.... actionscriop ,asp ,visul basic ed ora java... MAMMA MIA!!! 😮

    Senti ma approfitto per chiederti ,tu come fai a togliere l'attivazione dell'oggetto flash e a passare i parametri di pagina in pagina?


  • Super User

    Si si avevo capito che stava 'smanetando' un del tutto insieme.:D

    Uso questo SWFObject. Piu o meno lo stesso che sta usando solo che mi sembra piu chiaro da capire.

    Da quel sito quoto questo pezzo che potrebbe essere del tuo interesso:

    Lo script SWFObject è dotato anche di una funzione extra che permette di impostare i valori delle variabili direttamente dall?URL. Un possibile esempio potrebbe essere un URL simile a questo: http://www.example.com/page.html?variabile1=valore1& variabile2=valore2
    Usando la funzione getQueryParamValue() potete facilmente prendere i valori dall?URL e passarli al vostro filmato Flash.....

    :ciauz:


  • User

    @Onsitus said:

    Si si avevo capito che stava 'smanetando' un del tutto insieme.:D

    Uso questo SWFObject. Piu o meno lo stesso che sta usando solo che mi sembra piu chiaro da capire.

    Da quel sito quoto questo pezzo che potrebbe essere del tuo interesso:

    :ciauz:

    WWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWww !! Funziona!!!
    TROPPO GRAZIE Onsitus!!! e senza quel diavolo di java ... che prima o poi imparerò.... comunque il codice è questo per chi volesse attingere...

    HTML:

     <div id="flashcontent"> 
    Questo testo è sostituito dal filmato Flash.
    <script type="text/javascript" src="swfobject.js"></script>
    <script type="text/javascript">
    var so = new SWFObject("Flash/Home.swf", "mymovie", "716", "650", "8", "#003366");
    so.addVariable("aspalang", getQueryParamValue("aspalang"));
    so.write("flashcontent");
    </script> 
    </div>
    
    

    ACTIONSCRIPT:

     
    if (_root.aspalang == "eng"){
     _global.Alang = "eng"
     cambia_lingua("en")
    }else if (_root.aspalang == "rus"){
     _global.Alang = "rus"
     cambia_lingua("ru")
    }else{
     _global.Alang = "ita"
     cambia_lingua("it")
    }
    
    

  • Super User

    Bello, mi fa piacere che ha risolto.:yuppi: