- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Google map indicizzate?
-
Google map indicizzate?
Salve, ho visto che spesso google mi da indicazioni su mappe elaborate con google map, come risposta alla mia ricerca.....mi sapete dire come si fa ad indicizzare una google map?
Grazi
-
Scusa ma sinceramente non ho capito il senso, puoi essere più chiaro ?
-
Scusami il calore aveva bruciato anche gli ultimi 2 neuroni e parlavo come mino reitano!
Dicevo: facendo una ricerca su google di b&b roma, ho notato che come prime risposte alla mia ricerca mi ha da 3/4 siti di mappe generate da google:
Leggo nell'intestazione : Risultati locali.
Mi chiedevo se c'era un modo per indicizzare le mappe visto che ne ho fatta 1 e non so che logica c'è dietro la loro indicizzazione.Occorre registrarle da qualche parte? o seguono la normale logica di gg quindi parole chiave, testo, pr etc etc?
Spero di essere stato + chiaro, visto che non siamo arrivati ancora a 38 gradi ma solo a 33 alle 10 del mattino:omini2:
-
Scusate se rischio di essere of topic: è possibile includere una mappa di google nel proprio sito internet, google mette a disposizione dei tool per farlo? credete che inserendo un collegamento ad una mappa di google sia possibile avere un miglioramento nell'indicizzazione con la parola roma? (se ad esempio il sito è di un b&b su roma e inserisco una mappa della capitale?)
-
@pessoa said:
Scusami il calore aveva bruciato anche gli ultimi 2 neuroni e parlavo come mino reitano!
Dicevo: facendo una ricerca su google di b&b roma, ho notato che come prime risposte alla mia ricerca mi ha da 3/4 siti di mappe generate da google:
Leggo nell'intestazione : Risultati locali.
Mi chiedevo se c'era un modo per indicizzare le mappe visto che ne ho fatta 1 e non so che logica c'è dietro la loro indicizzazione.Occorre registrarle da qualche parte? o seguono la normale logica di gg quindi parole chiave, testo, pr etc etc?
Spero di essere stato + chiaro, visto che non siamo arrivati ancora a 38 gradi ma solo a 33 alle 10 del mattino:omini2:
In effetti interessa anche me!
Personalmente sto effettuando delle prove per cercare di capire perchè alcuni esercizi commerciali sono visualizzati in questo modo e altri no...
Molti ristoranti sono visibili in questo modo ma gallerie d'arte e altri esercizi commerciali no... non credo sia solo una questione di disponibilità....ad esempio se io ricerco
donna irene padova
trovo come primo risultato la mappa con tre possibili destinazioni di cui una è il ristorente che cerco
ma se cerco
donnairene padova
trovo come primo risultato il sito del ristorante e della mappa neanche traccia...
MA il bello è che se cerco
donna-irene padova
al primo posto trovo la mappa PRECISA del ristorante e in seconda posizione il sito...(la condizione ideale direi!)Mi sa che in un caso G. mi cerca il ristorante fra le attività commerciali segnalate e nell'altro fra le risorse web, nel terzo caso segnalato probabilmente è l'algoritmo di stemming che si occupa di smistare i risultati.... o sbaglio?
-
date un occhio a questo post:
http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/37859-risultati-naturali-di-google-maps.html