• Super User

    firefox scende, firefox scende!

    :yuppi::yuppi::yuppi::yuppi:

    firefox sta perdendo SHARE!

    avete visto il wwdc 2007? in fondo il buon steve presenta safari per windows
    anche se son convinto che è stato rilasciato per permettere ai winuser di creare le applicazioni per l'iphone, fa vedere come spera di eliminare firefox e gli altri browser e rimpiazzarli con safari

    (perchè questo è molto semplice: se fino ad ora sei stato così strullo da usare IE, non vedo perchè dovresti passare a Safari ; mentre se sei sveglio e hai cambiato browser probabilmente sei disposto nuovamente a cambiare - semplice no?)

    insomma son felice, firefox perde quota
    speriamo perda un bel 10%, nella speranza che mozilla scenda dalle nuvole 🙂

    nota bene: non è un flame tanto per fare, ho i miei buoni motivi (sono linkati in firma) 😉


  • Super User

    In termini assoluti hai ragione, in termini relativi così così.

    Hai ragione in termini assoluti perchè chiaramente firefox alla fine dei conti ha dietro multinazionali che con la scusa del opensurce (sì sì, scritto così in modo che la gente creda sia una cosa invece di un'altra) hanno già fatto fortuna direttamente o indirettamente, per una cosa che opensource non è, vedasi le licenze gnu.

    Relativamente perchè comunque IE7 ha una politica dei plugin perdente, perchè la gente non li vuole pagare.

    Ci sono altri browser ottimi, tipo flock e opera


  • Super User

    sto aspettando l'uscita di opera 9.5
    QT4 (=velocità e portabilità) e pieno supporto alle build a 64bit 🙂


  • User Attivo

    Scusa ma perchè sei contento che firefox perda utenti??😢:mmm:


  • Moderatore

    ho sentito anche io che firefox fa il "santarello".
    image

    iceweasel sarebbe il vero firefox open source
    ecco una immagine simpatica
    image

    se volete altre info ecco la cara wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/IceWeasel


  • User Attivo

    uso firefox e ne sono fiero. non usero mai e poi mai explorer!!


  • Super User

    iceetc non è una cosa bella 😄

    debian patcha i suoi sorgenti (così come la maggior parte delle distribuzioni) correggendo piccolezze varie
    solo che mozilla non vuole che un software compilato con sorgenti leggermente diversi da quelli ufficiali abbia il nome del software ufficiale e gli hanno detto "se lo patchare, gli dovete cambiare nome"

    penso che neppure microsoft ha delle prese di posizioni simili
    nel frattempo mi è arrivata la notifica di chiusura di un bug stupido (su linux control+backspace non cancella gli URL a pezzi ma interamente) - ci hanno messo 4 anni e 7 mesi per correggerlo

    vi prego, ditemi che sta perdendo ancora % 😄


  • Moderatore

    io non sono contro firefox è un ottimo prodotto superiore a ie sicuramente ed inoltre è pieno di estensioni, il fatto è che si spaccia per quello che non è, se devo fare a meno di firefox sicuramente vado per opera e mai per ie


  • User

    @Van Basten said:

    io non sono contro firefox è un ottimo prodotto superiore a ie sicuramente ed inoltre è pieno di estensioni, il fatto è che si spaccia per quello che non è, se devo fare a meno di firefox sicuramente vado per opera e mai per ie
    Straquoto...Con IE una pagina me la carica in minimo 2 secondi,mentre con Firefox è questione di decimi di secondo...


  • User Attivo

    @osvi said:

    iceetc non è una cosa bella 😄

    debian patcha i suoi sorgenti (così come la maggior parte delle distribuzioni) correggendo piccolezze varie
    solo che mozilla non vuole che un software compilato con sorgenti leggermente diversi da quelli ufficiali abbia il nome del software ufficiale e gli hanno detto "se lo patchare, gli dovete cambiare nome"

    penso che neppure microsoft ha delle prese di posizioni simili
    nel frattempo mi è arrivata la notifica di chiusura di un bug stupido (su linux control+backspace non cancella gli URL a pezzi ma interamente) - ci hanno messo 4 anni e 7 mesi per correggerlo

    vi prego, ditemi che sta perdendo ancora % 😄

    Uffa :D, ma io non riesco a capire perchè ??? perchè sei contento che perda share?
    E poi hai il link nella firma :():


  • Super User

    @daWsOn_s said:

    E poi hai il link nella firma :():
    di giorno lo offendo di notte lo amo 😄


  • User Attivo

    @FunnyLife said:

    uso firefox e ne sono fiero. non usero mai e poi mai explorer!!

    😄


  • User Attivo

    @osvi said:

    vi prego, ditemi che sta perdendo ancora % 😄

    Spero che s'accorgano quanta memoria occupa FF e facciano qualcosa, perchè non è possibile che dopo una mezz'ora il processo abbia succhiato 100 MB di memoria.❌x


  • Super User

    @valent said:

    Spero che s'accorgano quanta memoria occupa FF e facciano qualcosa, perchè non è possibile che dopo una mezz'ora il processo abbia succhiato 100 MB di memoria.❌x
    prova a dirglielo :lol:
    in genere rispondono "è colpa di tutte le estensioni che hai installato"
    (ma le estensioni non sono un punto di forza? installandone una decina rendo il browser inusabile.. che punto di forza è?)

    non è un caso che diversi browser stiano abbandonando gecko (l'engine di Firefox) per passare a KHTML/WebKit (l'engine di Konqueror / Safari)

    :yuppi:


  • User Attivo

    @osvi said:

    ...

    non è un caso che diversi browser stiano abbandonando gecko (l'engine di Firefox) per passare a KHTML/WebKit (l'engine di Konqueror / Safari)

    :yuppi:
    Gecko era / è il motore di Netscape.:x


  • Super User

    @valent said:

    Gecko era / è il motore di Netscape.:xMozilla (gecko) è nato da Netscape
    poi Netscape (soprattutto nelle ultime versioni) ha ripreso il gecko che negli anni si è evoluto 😉