- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- [Risolto] Aruba cambia la pass...ma è successo solo a noi?
- 
							
							
							
							
							
[Risolto] Aruba cambia la pass...ma è successo solo a noi?...é normale cambiare i parametri di accesso di un sito senza dare la possibilità di farlo preventivamente di propria iniziativa?...sono stato inerte per 2 ore prima di capire che avevano cambiato la password... 
 il bello è che per altri siti sempre gestiti da loro non si è mossa foglia...inesplicabile!
 qualche arubiano ha avuto lo stesso trattamento?
 un salutoPS: ciliegina ...vado a verificare la mail e trovo questa... mail aruba: Oggetto : Aruba.it : Cambio password / Aruba.it : Password change Versione italiana / english version below Gentile cliente, Abbiamo ricevuto segnalazioni di un phishing (email fasulle) inviato ai 
 nostri clienti dove si richiedevano user e password cosi' come e'
 stato fatto spesso, anche in tempi recenti, per reperire dati sensibili
 quali i dati di accesso ai conti postali o di banche on-line.Pertanto abbiamo deciso di procedere con un cambio precauzionale dei 
 suoi dati di accesso.Con l'occasione verranno applicate anche ai vecchi account le attuali 
 policy di sicurezza relative a lunghezza e formato delle password :- lunghezza compresa fra 8 e 13 caratteri;
- formato alfanumerico (deve quindi contenere sia lettere che numeri)
- diversita' dalle password utilizzate in precedenza
 I suoi nuovi dati sono : [email protected] 
 xxxxxxxSara' ovviamente possibile procedere con un nuovo cambio password e 
 sceglierne una a suo piacimento a patto che vengano rispettati i parametri
 sopra elencati.Per effettuare il cambio puo' utilizzare l'apposita funzione nella Area 
 Clienti del sito hosting.aruba.itConsigliamo di cambiare comunque la password ogni 3-6 mesi. Cogliamo l'occasione per ricordare che : - In nessun caso Aruba S.p.A. ha richiesto, richiede o richiedera' i
 dati di accesso dei propri clienti tramite e-mail
- Lo staff di Aruba S.p.A. risponde agli indirizzi terminanti con
 @staff.aruba.it e non @aruba.it
- Non si devono mai comunicare o condividere i propri dati di accesso.
 Lo staff Aruba ringrazia per la collaborazione. 
 
- 
							
							
							
							
							
mi e' successo lo stesso e credo che sia tutto previsto nel contratto.. si cautelano bene.. d'altra parte se e' per questioni di sicurezza possono fare qualsiasi cosa.... 
 
- 
							
							
							
							
							Ciao Mizuno, ci sono state alcune intrusioni nei sistemi aruba!  http://www.giorgiotave.it/forum/web/42633-1-100-siti-italiani-infettati-da-malware.html#post291472 
 
- 
							
							
							
							
							
@olaola said: mi e' successo lo stesso e credo che sia tutto previsto nel contratto.. si cautelano bene.. d'altra parte se e' per questioni di sicurezza possono fare qualsiasi cosa.... Ciao olaola, grazie per la conferma... 
 la questione è che la sicurezza va a discapito del servizio...mezza giornata tra il capire che il problema non era la nostra rete, disservizio di server, o che altro...e tra il riconfigurare tutti i software dei pc per l'accesso al sito... quando sarebbe bastato mandare una semplice mail a tutte le caselle del sito (con il dominio in scadenza lo fanno...) che preventivava tale azione o quantomeno la rendesse nota...@Wolf Otakar said: Ciao Mizuno, ci sono state alcune intrusioni nei sistemi aruba!  http://www.giorgiotave.it/forum/web/42633-1-100-siti-italiani-infettati-da-malware.html#post291472 Ciao Wolf, 
 grazie per il rimando alla discussione
 ...per ironia l'ipotesi che prevaleva da noi era proprio quella ...il "coccolone" c'è stato 
 
- 
							
							
							
							
							
anche a me è successo il fattaccio.. io gestisco 4 domini aruba, 1settimana fa' mi è arrivata una mail con il cambio di password, oggi invece è stata cambiata la password ad altri 2 domini ma non mi è arrivata nessuna email !!!! insomma non posso più accedere a 2 dei 4 domini... comincio ad essere preoccupato...  
 
- 
							
							
							
							
							
ho risolto !! ho dovuto richiedere la password tramite il link "hai perso i dati" sulla home di aruba.it ! 
 E' davvero assurdo !!! che un sito di hosting della portata di aruba cada così in basso... non ho parole...:x
 
- 
							
							
							
							
							Ciao skakko e benvenuto nel forum GT! 