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- [Risolto] Aruba cambia la pass...ma è successo solo a noi?
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[Risolto] Aruba cambia la pass...ma è successo solo a noi?
...é normale cambiare i parametri di accesso di un sito senza dare la possibilità di farlo preventivamente di propria iniziativa?...sono stato inerte per 2 ore prima di capire che avevano cambiato la password...
il bello è che per altri siti sempre gestiti da loro non si è mossa foglia...inesplicabile!
qualche arubiano ha avuto lo stesso trattamento?
un salutoPS: ciliegina ...vado a verificare la mail e trovo questa...
mail aruba:
Oggetto : Aruba.it : Cambio password / Aruba.it : Password change
Versione italiana / english version below
Gentile cliente,
Abbiamo ricevuto segnalazioni di un phishing (email fasulle) inviato ai
nostri clienti dove si richiedevano user e password cosi' come e'
stato fatto spesso, anche in tempi recenti, per reperire dati sensibili
quali i dati di accesso ai conti postali o di banche on-line.Pertanto abbiamo deciso di procedere con un cambio precauzionale dei
suoi dati di accesso.Con l'occasione verranno applicate anche ai vecchi account le attuali
policy di sicurezza relative a lunghezza e formato delle password :- lunghezza compresa fra 8 e 13 caratteri;
- formato alfanumerico (deve quindi contenere sia lettere che numeri)
- diversita' dalle password utilizzate in precedenza
I suoi nuovi dati sono :
[email protected]
xxxxxxxSara' ovviamente possibile procedere con un nuovo cambio password e
sceglierne una a suo piacimento a patto che vengano rispettati i parametri
sopra elencati.Per effettuare il cambio puo' utilizzare l'apposita funzione nella Area
Clienti del sito hosting.aruba.itConsigliamo di cambiare comunque la password ogni 3-6 mesi.
Cogliamo l'occasione per ricordare che :
- In nessun caso Aruba S.p.A. ha richiesto, richiede o richiedera' i
dati di accesso dei propri clienti tramite e-mail - Lo staff di Aruba S.p.A. risponde agli indirizzi terminanti con
@staff.aruba.it e non @aruba.it - Non si devono mai comunicare o condividere i propri dati di accesso.
Lo staff Aruba ringrazia per la collaborazione.
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mi e' successo lo stesso e credo che sia tutto previsto nel contratto.. si cautelano bene.. d'altra parte se e' per questioni di sicurezza possono fare qualsiasi cosa....
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Ciao Mizuno,
ci sono state alcune intrusioni nei sistemi aruba!
http://www.giorgiotave.it/forum/web/42633-1-100-siti-italiani-infettati-da-malware.html#post291472
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@olaola said:
mi e' successo lo stesso e credo che sia tutto previsto nel contratto.. si cautelano bene.. d'altra parte se e' per questioni di sicurezza possono fare qualsiasi cosa....
Ciao olaola, grazie per la conferma...
la questione è che la sicurezza va a discapito del servizio...mezza giornata tra il capire che il problema non era la nostra rete, disservizio di server, o che altro...e tra il riconfigurare tutti i software dei pc per l'accesso al sito... quando sarebbe bastato mandare una semplice mail a tutte le caselle del sito (con il dominio in scadenza lo fanno...) che preventivava tale azione o quantomeno la rendesse nota...@Wolf Otakar said:
Ciao Mizuno,
ci sono state alcune intrusioni nei sistemi aruba!
http://www.giorgiotave.it/forum/web/42633-1-100-siti-italiani-infettati-da-malware.html#post291472
Ciao Wolf,
grazie per il rimando alla discussione
...per ironia l'ipotesi che prevaleva da noi era proprio quella ...il "coccolone" c'è stato
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anche a me è successo il fattaccio.. io gestisco 4 domini aruba, 1settimana fa' mi è arrivata una mail con il cambio di password, oggi invece è stata cambiata la password ad altri 2 domini ma non mi è arrivata nessuna email !!!! insomma non posso più accedere a 2 dei 4 domini... comincio ad essere preoccupato...
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ho risolto !! ho dovuto richiedere la password tramite il link "hai perso i dati" sulla home di aruba.it !
E' davvero assurdo !!! che un sito di hosting della portata di aruba cada così in basso... non ho parole...:x
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Ciao skakko e benvenuto nel forum GT!