- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Contratto a progetto e tasse
-
Contratto a progetto e tasse
Buongiorno vorrei sapere se i CO.CO.PRO quando presentano la denuncia dei redditi devono pagare le tasse.
In altri termini lamia domanda è questa : sono un CO.CO.PRO e percepisco uno stipendio NETTO di 2000 euro al mese.
Alla denuncia dei redditi del 2008 cosa succederà sono un po' preoccupato perchè ho sentito due versioni:a)non avendo avuto altri redditi non devo pagare nulla in quanto le tasse vengono pagate interamente dall'azienda
b)nei contratti a progetto una parte delle imposte è a carico del lavoratore che sommando i vari oneri andrebbe a sborsare circa il 20% dell'importo percepito. Rifacendomi all'esempio di prima stiamoparlandi dellabellezza di 4800 euro!!!Aiuto chi ha ragione?
-
Ciao 78fede78,
ti confermo la versione AFabrizio
-
è il tuo datore di lavoro che ti trattiene le imposte e fa x te il cud
non ti preoccupare non devi fare nulla......mangiarti solo i tuoi 2000 netti
ps x imposte hai detrazione come lavoratore dipendente paghi irpef in base agli scaglioni e la ritenuta inps è del 23%, 1/3 a tuo carico il rimante a carico del datore di lavoro
-
Cosa vuol dire 1/3 a amio carico? Quindi qualcosa devo pagare allora?
-
Ti è già trattenuto dalla busta paga.
Non preoccuparti, se hai solo questo reddito non devi fare nulla
-
Se invece cambio lavoro la stangata cè vero?
Mi hanno detto che se faccio 6 mesi a 2000 euro con una ditta e 6 mesu con altra, il conguaglio finale può costare molto salato fino al 20% è vero?
-
non è assolutamente vero!!!!
puoi avere anche 10 contratti
alla fine devi solo sommare tutti i redditi e procedere come già detto
(anke se alla fine tu non farai nulla ci pensa il tuo datore di lavoro)