- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- SEF_advance
-
@Franz said:
buongiorno ragazzi, ho letto l'interessante discussione sul SEF legato a Joomla
sto cercando un componente che mi faccia una cosa del genere:sito/frutta/banane/nome-articolo.html
sito/frutta/pere/nome-articolo.htmlsito/verdura/zucchine/nome-articolo.html
sito/verdura/melanzane/nome-articolo.htmldove frutta e verdura sono le sezioni a e b
e banana,pera e zucchine e melanzane, sono rispettivamente le categorie delle sezioni a e b (frutta e verdura)
(scusami zalexo se ho preso il tuo esempio )mi confermate che si può fare con Sefadvance senza problemi??
insomma vorrei qualcosa che mi generasse L'url pulito senza il problema della duplicazione..Grazie 1000
Advance è buono, molto buono.
Se non vuoi spendere soldini prova sh404sef.
Ciao e ci becchiamo in frutteria
-
Ahi ahi ahi...
Impossibile per me utilizzare sef_advance.... mi rallenta tremendamente il sito
Ci sono parecchi articoli e credo che sopra i 30 articoli inizi a rallentare...
peccato...
l' ho disattivato.
-
Mooolto strano dato che è il più veloce in giro... hai abilitato la cache di Sef Advance che riduce le queries a zero o poco più? Secondo me sul tuo server gira male ioncube.
-
quella di gaby su ioncube può essere una riflessione giusta.
-
Ho abilitato la cache di sef_advance e lavora molto più veloce Grazie per la dritta
Ioncube ? Non ho idea di cosa sia ? Coma mai credi che lavora male su mio server ?
-
Ioncube è una codifica applicata allo script, per decodificare sef_advance quindi ti serve il ioncube loader installato su apache. Sul tuo server ovviamente ioncube loader c'è perchè altrimenti sefa non funzionerebbe, però diciamo che potrebbe appesantire il server se ci fai girare script ioncube.
Per velocizzare lo script potresti chiedere al provider del hosting di installarti http://www.php-accelerator.co.uk/
-
Non credo ci sia bisogno dell' accelerator.
Con la cache abilitata di sef_advance sta andando benone adesso
Grazie ragazzi
-
Perfetto, del resto se ti tieni aggiornato vedrai molte release di SEF Advance, in quattro mesi Emir ne ha rilasciate 3, l'ultima con la cache appunto.:)
-
non è necessariamente buon segno che abbia lasciato 3 rel in 4 mesi....
-
L'ultima release consente di modificare title e meta tags :), questo è un buon segno di come lo script evolve. Ma le release non erano per correggere bugs, tutte quante avevano features nuove che erano state richieste a gran numero.
-
guarda che anche cambiare titles e meta ad un sito non necessariamente porta dei vantaggi (sicuramente penalizza nel breve!!).
quindi occhio a cambiare troppo velocemente parametri, specie alle pagine vecchie!ciao,
Andrea
-
Lo so per esperienza e nessuno ha parlato di cambiare title a pagine indicizzate...
-
Salve, sono di nuovo a chiedere aiuto.
Ho appena acquistato questo componente, l'ho installato e seguito tutte le indicazioni per il file .htaccess che dà sakic.
Il problema è che, una volta attivato il componente qualsiasi pagina clicchi mi riporta in home page.
Cioè, se io ad esempio clicco sulla pagina "chi siamo" mi ricarica la home senza darmi errori di sorta.
Per informazione vi dico che passando il mouse sul link della pagina che voglio mi viene fornito già l'URL riscritto quindi sef advance stà funzionando.Qualche idea sul come risolvere il problema?
Grazie in anticipo x le risposte.
Guaido
-
Ho scoperto alcune cose:
praticamente mi rimanda in home page perchè era settata lavoce che in caso non trovasse il contenuto tornasse in home.
Il problema sul componente è che mi riscrive le URL in questo modo es:www.miosito.com//chi-siamo con il doppio // e in questo modo il contenuto non viene trovato infatti se tolgo uno / si apre perfettamente la pagina.Come posso fare in modo che l'indirizzo riscritto sia solo es:www.miosito.com/chi-siamo praticamente non capisco perchè mi riscriva l'indirizzo con 2 slash...
Idee?
Grazie
Guaido
-
controlla nei path se l'indirizzo finisce con slash o no, alcuni script lo inseriscono in automatico, quindi se nelel configurazioni hai messo tuosito.it/, ne troverai 2.
-
Globogsm, il problema era proprio quello... e ieri scasinando ho trovato la soluzione grazie comunque dell'interessamento.
In + avevi anche ragione quindi grandissimo come sempre!
Un saluto
Guaido
-