• User Attivo

    Technorati, ma come funziona l'authority?

    scusate la banalità della domanda, ma non capisco come funziona il conteggio delle blog reactions. Ad esempio analizzando che succede per ciò che riguarda alcuni dei miei "scambi link", vedo che verso alcuni blog ad ogni mio articolo corrisponde bene o male una blog reactions, mentre questi stessi blog non producono nessuna reazione verso il mio sito.
    Ora io ho il blogroll (siti amici) in ogni pagina del blog, per cui suppongo che ogni volta che creo un articolo (con conseguente url) , technorati rilevi nel mio articolo una citazione ad ogni blog inserito nel blogroll.
    domande
    1)perchè technorati non rileva la blog reactions con molti dei blog con cui ho effettuato uno scambio link
    2) Mi consigliate di rivedere il sistema del blogroll in ogni pagina perchè ciò può portare a penalizzazioni o simili
    grazie


  • Super User

    perchè technorati non rileva la blog reactions con molti dei blog con cui ho effettuato uno scambio linkPresupposto 1: devono essere iscritti a technorati
    presupposto 2: devono effettuare il ping (chi ti ha linkato)
    presupposto 3: technorati non è tanto affidabile e ogni tanto salta qualche link...a me, avra' saltato 5/6 !! 😞

    Mi consigliate di rivedere il sistema del blogroll in ogni pagina perchè ciò può portare a penalizzazioni o similiIo credo che non porti a penalizzazioni...in tutti i blog che frequento è così! (anche nel mio!!)

    Ot: ho visto che sei riuscito ad aggiungere il widget di swohyourselft!! 😉


  • User Attivo

    grazie M, da queste parti sei tu il mio angelo custode.
    Dunque supposto che il motivo della mancata blog reaction sia il ping, mi sapresti dire come valuta invece technorati queste continue "blog reactions" mie verso gli stessi blog?
    Non penalizza, ok , ma non potrà mica far aumentare continuamente l'authority:():?
    Ancora, consigli di non effettuare ping frequenti?

    Per il widget, l'ho messo ma tuttavia ho dovuto eliminare il menu che mi faceva conflitto.
    p.s adesso ti aggiungo ai contatti di mybloglog


  • Super User

    Se tu linki un blog aumenti di un punto la sua authority....se lo linki altre volte la sua authority rimane sempre quella (insomma vale solo una volta), però gli aumentono reactions. Naturalmente hanno molta più importanza le authority (che fanno classifica) che le reactions!!!
    La blogsfera è fatta di citazioni e controcitazioni, quindi le reactions sono ben viste da technorati...anzi significano che il blog è "vivo"!

    Il ping andrebbe fatto ogni volta che pubblichi un post, in modo da tenere sempre aggiornate le reactions...io mi avvalgo di un servizio di ping automatico offerto da feedburner (così non ci penso più), questi mi fà il ping anche più volte al giorno!!!

    grazie M, da queste parti sei tu il mio angelo custode.Grazie a te...troppo buono, spero di averti chiarito un pò le idee! Io ti ho aggiunto nel mio lettore feed! :ciauz: