• User Attivo

    Come guadagnare con il lavoro di un venditore di auto?

    Ciao ragazzi...
    ho un amico molto in gamba che vende auto in una nota casa automobilistica di Ancona....

    Lavora a partita iva con l'azienda...

    Stavo pensando...

    Come unire le miei conoscenze sul posizionamento organico e su Adwords alle sue abilità di vendita?

    Come impostereste un progetto su queste basi?

    Io pensavo...

    • Un sito personale per poi creare tutte pagine ottimizzate per le macchine in vendita con l'aggiunta della key "ANCONA" (quindi ad esempio "opel corsa ancona").... naturalmente su ogni pagina il suo contatto telefonico/skype/email.

    • Attivare una campagna adwords per tutte le chiavi fino a che il sito non si posiziona in maniera ottimale e, perchè no, lasciarla attiva anche una volta posizionate per manenere una copertuta a 360°

    • Naturalmente chiedere una percentuale a contatto o venduto.

    Avete altre idee per sviluppare il tutto?
    :ciauz:


  • Super User

    Faccio una piccola provocazione con la speranza che sia costruttiva:

    Per l'acquisto di un'auto nuova preferiresti contattare un concessionario o un privato?

    Mi vedi un pò scettico sulla soluzione "sito personale".... poi magari funziona...non saprei


  • User Attivo

    @alexs2k said:

    Faccio una piccola provocazione con la speranza che sia costruttiva:

    Per l'acquisto di un'auto nuova preferiresti contattare un concessionario o un privato?

    Mi vedi un pò scettico sulla soluzione "sito personale".... poi magari funziona...non saprei

    🙂

    innanzi tutto auto nuove ed usate.

    Poi sarebbe il sito personale di un venditore renault autorizzato.

    Ovviamente si indicherebbe la concessionaria dove lavora e si darebbe al visitatore la possibilità di prendere un appuntamento in sede. Diciamo chè è solo un modo per rendere umano e presente sul web il venditore.... profilarlo ancor prima di entrare in concessionaria.

    Se qualcuno lo ritiene rassicurante come persona e competente puo' essere spinto ad andare in concessionaria... sa gia chi ci trova.

    Fargli tenere poi un blog sulle auto e derivati gli potrebbe far guadagnare ulteriori punti agli occhi del cliente.

    Se avete altre idee... 🙂


  • Super User

    Ti ringrazio, mi mancavano un bel pò di elementi 🙂


  • User Attivo

    @alexs2k said:

    Ti ringrazio, mi mancavano un bel pò di elementi 🙂

    e di cosa! 😄

    allora che ne pensi? credi possa funzionare?

    è rivolto a tutti...

    idee per migliorare il progetto? :ciauz:


  • User Attivo

    @diegalax said:

    e di cosa! 😄

    allora che ne pensi? credi possa funzionare?

    è rivolto a tutti...

    idee per migliorare il progetto? :ciauz:Se ho capito, il tuo amico ha una propria partita iva, quindi collabora esternamente con una concessionaria d'auto.

    Tu, in teoria, dovresti aprirti una P.I. con cui collaboreresti col tuo amico.

    Oppure tu collabori tacitamente in nero e becchi la percentuale sulla percentuale del tuo amico?

    Io continuo ad acquisire clienti che cercano auto, mi manca chi vende auto.
    Però non voglio farmi pagare a % sul venduto (non sono un venditore d'auto), xkè non sarei + un professionista, ma varrei meno di un semplice dipendente (il dipendente, il fisso lo porta a casa sempre)


  • User Attivo

    @ChiccoSmile said:

    Se ho capito, il tuo amico ha una propria partita iva, quindi collabora esternamente con una concessionaria d'auto.

    Tu, in teoria, dovresti aprirti una P.I. con cui collaboreresti col tuo amico.

    Oppure tu collabori tacitamente in nero e becchi la percentuale sulla percentuale del tuo amico?

    Io continuo ad acquisire clienti che cercano auto, mi manca chi vende auto.
    Però non voglio farmi pagare a % sul venduto (non sono un venditore d'auto), xkè non sarei + un professionista, ma varrei meno di un semplice dipendente (il dipendente, il fisso lo porta a casa sempre)

    non capisco dove vuoi arrivare.
    cmq mi farei pagare a % su ogni vendita.


  • User Attivo

    @diegalax said:

    non capisco dove vuoi arrivare.
    cmq mi farei pagare a % su ogni vendita.

    Per non ripetermi, ho detto tutto qui
    http://www.giorgiotave.it/forum/web-marketing/42980-fare-il-search-engine-optimization-percentuale-perche-potrebbe-convenire.html


  • User Attivo

    Io lavoro molto con i concessionari, per questo ho anche sviluppato il software che ne ho già parlato su questo forum www.lipsiacars.com.

    Venendo a noi sto seguendo da vicino l'analisi di un sito di un mio cliente, e ho visto che lui ha una media di 60 80 visite al giorno, ma non bastano per vendere bene su internet... Da una settimana ho provato a modificare il sito, creandolo multilingue (le macchine italiane sono molto richieste all'estero), e da una settimana a sta parte ho creato un bel url rewrite... vi potrò far sapere fra qualche mese se ci sono stati risultati...

    Per vendere bene cmq ho visto che bisogno iscriversi sui portali di auto es. Autosupermarket, ebaymotori....

    Per la mia esperienza:
    Ebaymotori: si vendono facilmente macchine di basso livello e economiche, appena si mette qualche autovettura di target medio iniziano ad esserci molti "perditempo" che chiedono 200 mila foto, facendo 300 mila domande.

    Autoscout24: molto buono, anzi derei ottimo, ma devi avere prezzi competitivi (per rimanere nella prima pagina della ricerca). Ricevi tantissime chiamate ma ZERO vistite sul proprio sito!

    Automobili.com: non male, porta molti ingressi al sito ma lavora meglio al nord italia. (adesso è stato acquistato da corriere.it)

    Autosupermarket: Il sito è stato da poco rinnovato. Porta ingressi sul proprio sito. E' comodo per le inserizioni sul giornale!

    Ciao
    Stefano