- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Penalizzazione o situazione temporanea
-
Penalizzazione o situazione temporanea
Ciao a tutti,
da un paio di giorni sono crollati gli accessi al sito ildeltadivenere.com
Controllando su google con il nome a dominio risulta in settima posizione, sintomo di una qualche penalizzazione in genere.
Il dubbio e' pero' che sia dovuto ad uno stravolgimento temporaneo in quanto un paio di settimane fa e' stato modificata la sezione title del sito, altre cose non sono state fatte, e assolutamente nessuna tecnica scorretta.Consigli? Suggerimenti?
-
A me su Google.it risulta in prima posizione cercando il nome a dominio...
sarei più per la "situazione temporanea" che per la "penalizzazione"
-
http://www.google.it/search?hl=it&q=ildeltadivenere.com&btnG=Cerca&meta=
In prima posizione c'e' il mio sito.
Inoltre i visitatori sono crollati dalla giornata di ieri, si e' passati da 250 unici giornalieri a 35!
-
Hai riscontrato cali di posizioni per le principali keyword?
-
Ho riscontrato sparizione delle keyword in serp!
O magari ci sono anche, ma in terecentesima pagina....
Con la key "sexyshop" eravamo in decima posizione, prima pagina....Ora chissà, io ho controllato fino a pagina 15....
-
@Luca Curatola said:
un paio di settimane fa e' stato modificata la sezione title del sito, altre cose non sono state fatte
Com'era prima?
-
Molto simile, non e' stata stravolta.
E' stato tolto un "HOME" dal titolo per quanto riguarda la pagina principale.
-
Oltre a non aver stravolto il title... direi che è stato migliorato...
dubito quindi che c'entri qualcosa con la possibile penalizzazione
-
Boh, vedremo nei prossimi giorni.
Intanto colgo l'occasione per stravolgere la parte rewrite url dello shop e mi siedo sulla riva ad attendere....
-
@Luca Curatola said:
Boh, vedremo nei prossimi giorni.
Intanto ... mi siedo sulla riva ad attendere....Infatti, conviene aspettare ancora qualche giorno...
e poi, col bel tempo che c'è oggi in zona Lago... direi che è un'ottima idea!
-
Eh si, e' che in questo mese abbiamo avuto un bel guadagno sulle serp e un aumento conseguente degli acquisti, finalmente sembrava iniziare a girare bene, e adesso questa cosa e' una mazzata.
Mannaggia a googleVabbeh andro' a guardarmi un po di zize tedesche in spiaggia
-
Aggiornamento.
La situazione e' rimasta pressoche' invariata, ma il pomeriggio di due giorni fa abbiamo notato un repentino ritorno in serp con posizioni decisamente migliori (seconda pagina per **sexy shop **su 19.000.000 di risultati!) su praticamente tutte le chiavi di ricerca correlate al sito.
Ora il tutto e' rientrato e siamo di nuovo spariti dalle serp.
Dal canto mio sto tentando di aumentare la link popularity e sono convinto che la situazione rientrerà e che sia un temporaneo check di google sul ranking del dominio, ma se qualcuno avesse esperienze simili e sapesse spannometricamente indicarmi i tempi che devo aspettarmi o dei consigli su come velocizzare il ritorno gliene sarei immensamente grato
-
Sto avendo situazioni simili anche io...