• User

    controllo audio in streaming

    Ciao a tutti del forum

    ho creato 3 pulsanti animati, PLAY, PAUSE, STOP

    al pulsante PLAY ho associato il codice:

    on (release) {
    if(_global.Behaviors == null)_global.Behaviors = {};
    if(_global.Behaviors.Sound == null)_global.Behaviors.Sound = {};
    if(typeof this.createEmptyMovieClip == 'undefined'){
    this._parent.createEmptyMovieClip('BS_audio_sd',new Date().getTime()-(Math.floor((new Date().getTime()) /10000)*10000) );
    _global.Behaviors.Sound.audio_sd = new Sound(this._parent.BS_audio_sd);
    } else {
    this.createEmptyMovieClip('audio_sd',new Date().getTime()-(Math.floor((new Date().getTime()) /10000)*10000) );
    _global.Behaviors.Sound.audio_sd = new Sound(this.BS_audio_sd);
    }
    _global.Behaviors.Sound.audio_sd.loadSound("http://www.miosito.com/suono.mp3",true);
    Behavior_global.Behaviors.Sound.audio_sd.start(0,1););
    }

    Al pulsante STOP ho associato il codice:

    on (release) {
    stopAllSounds();

    Qualcuno potrebbe darmi delle dritte sul codice da associare al pulsante PAUSE ?
    Grazie per l'attenzione.


  • Super User

    Ciao gabs, con Flash 8 non puoi interrompere l' audio e farlo ripartire dal punto in cui era. Potresti se il sound è inserito in una movieclip.


  • User

    @Flep said:

    Ciao gabs, con Flash 8 non puoi interrompere l' audio e farlo ripartire dal punto in cui era. Potresti se il sound è inserito in una movieclip.

    Ciao Filippo, grazie per la risposta, è sempre un piacere sentirti.
    io pensavo di creare un oggetto video in cui verrà trasmesso il file flv contenente solo il famigerato mp3 audio, gestire la connessione con la classe netconnection e netstream utilizzando così il mio server web come server di streaming, e aggiungere poi i controlli di riproduzione che voglio io, play,pause,stop.
    Sto pasticciando delle prove e sembra che funziona; che ne pensi?


  • Super User

    Così va bene, non è propriamente 'educato' se parliamo di programmazione ma se ti funziona allora tutto ok.


  • User

    @Flep said:

    Così va bene, non è propriamente 'educato' se parliamo di programmazione ma se ti funziona allora tutto ok.

    Beh, Flep....io non sono un programmatore come te, solo uno che diverte una cifra con questo magnifico programma tanto bello quanto creativo.
    Mi impegno e sto studiando....perdonami, dai, cerco di sopperire con la fantasia al deficit tecnico.
    Ti scriverò il codice che sto utilizzando, così mi dai una controllata alla sintassi perchè sto facendo una cosa piuttosto complicata, anche con dei video in successione e casella di testo dinamico dove appaiono i titoli dei vari spezzoni.
    Ciao e ancora grazie.
    😉


  • User Attivo

    @Flep said:

    Così va bene, non è propriamente 'educato' se parliamo di programmazione ma se ti funziona allora tutto ok.

    che classe flep a definire la semantica. 🙂
    bellissimo l'aggettivo educato.