• User Attivo

Chiarimenti sull indicizzazione

Ciao volevo qualche chiarimento sull indicizzazione da parte di google, se io ho un sito di circa 40000 pagine, google me le dovrebbe indicizzare tutte? o solo le principali? :mmm:
    Inoltre per indicizzare le pagine del mio sito (pur avendo creato diverse sitemap) google ci mette molto tempo ma ho notato che per alcuni siti e alcuni forum google indicizza le pagine in 3-4 giorni.

Qualcuno mi sveli i misteri dell indicizzazione :vai: !!!!!!

• User Attivo

indicizzazione=presenza delle pagine di un sito nei db di un motore.
    Detto questo, vien da se che un motore abbia un sacco di cose da fare il giorno.
    Nota un sito nuovo, e sino ad allora lo ha visto segnalato solo da altri 2 siti, 2 links. Ergo un sito non molto "gettonato".
    Gli da uno sguardo, vede quanti links in uscita ha, quelli interni. Scansiona qualche pagina interna e poi esce.
    Poi ci torna, prende altre pagine del livello piu basso (es home -> Sezione Giochi -> Giochi di ruolo. le pagine in giochi di ruolo verran prese in consideraizone dopo la roba posta in Giochi).

questo perche hai un tot di tempo da giocarti per far vedere il piu possibile allo spider. Quanto piu il tuo sito vale, quanti piu links ha, tanto piu tempo gg dedichera a spulciarselo.

Se il tuo sito è (faccio il caso limite , l'apoteosi della sfiga) su un server lento, in australia, si basa su un cms improvvisato, lento, ha una struttura penosa per la quale certe pagine necessitano di 6 "click" per esser lette.. sicuramente ci vorra molto piu tempo di un sito su un sever bello sveglio che ospita un sito fatto bene (legero, codice snello ecc ecc).

questo in buona sostanza è sicuro.

Pero , ci son dei pero ^^, alcuni azzardano ipotesi che anche se non verificate (in maniera empirica intendo) son cmq plausibili.

Di certo non è l'ultimo dei fessi, e mi riferisco ad agoago (un utente di questo forum che ne sa e ne sa e ne sa..).
    Sostiene che mr G assegni ad un sito non solo una posizione, ma un tot di "visite" che meriterebbe in base proprio al suo valore.
    Se il tuo sito vale 300 visite al giorno, non posso spiattellarti 300 pagine in serp. DIciamo che te ne meriti la meta.
    quindi per chiavi minori, o non proprio attinenti, non compari in posizioni competitive.

Opinione mia.. beh.. è credibile.

...

Ecco lo sapevo son andato OT perso in vaneggiamenti senza motivo. Scusami ;_;

In linea di massima: piu links hai -> prima le pagine vengon inserite in serp.
    Probabilmente domani sera questa sara gia fruibile in SERP 🙂

• User Attivo

permettimi di ringraziarti xkè veramente questa risposta potrebbe essere un riassunto di un libro su google...grazie x la semplicità davvero

• User Attivo

• User Attivo

Quindi mi vuoi dire che google mi snobba solo perchè ho page rank 0 😄 e link popularity scarsissima :lol: e il mio hosting è probabilmente il piu lento che si puo trovare in giro :vaiii: .
    Allora grande G sai cosa ti dico :p:p e ancora 😛

• User Attivo

Ciao una domanda veloce (è offtopic) però vorrei solo un consiglio
    il mio sito tratta di giochi online e il dominio è crocgames.net, come è più opportuno chiamare il sito (es. Giochi online gratis) come è l'attuale titolo, (Crocgames) come il nome del dominio o un'altro nome a caso o addirittura un nome che ricordi sia il dominio sia cosa tratta (es Crocgames giochi online)

• User Attivo

ti riferisci al title della home?
    Io personalmente ci metterei il brand (il tuo nome) e cosa fa. ergo crocgames | giochi online gratis.
    Se ci pensi, "giorgiotave" non è una gran key, cosi com ebay o youtube.
    eppure questo non ha mica impedito l'egemonia che tali siti hanno per determinate ricerche!
    Questo vale , in generale, ancor piu per il nome a dominio (giusto per allargare il discorso).
    Ormai l'utente ha imparato a fare una prima selezione a livello visivo.
    Se inizia a vedere hc ele url con le key nel dominio portano a siti inutili (per lui, spammosi e fatti per esser posizionati, diremmo noi) lo salta a priori solo al primo sguardo.
    Te pensa a far stampare nella zucca il nome del sito.
    Anche perche se io doani vengo sul tuo sito rtamite motore di ricerca, magari mi trovo bene e dico "ah pero bel sito".

Poi tra 15 giorni voglio tornarci, ma non ricordo il nome del sito. Cerco giochi online e trovo altro , perche magari qualcosa è cambiato e te non sei piu nella stessa posizione di prima.
    Io me ne frego perche ho fretta, trovo cmq un sito di giochi e li mi diverto.

Questo spero fissi bene in testa una cosa che purtroppo (o per fortuna ^^) molti sottovalutano. Un sito di successo non è solo dato dal quanto è posizionato (dato che a parte un sito ben consilidato ci posson essere forti variazioni) ma anche dal come è pubblicizzato, come si presenta all'utente, cosa gli offre, quanto lo stuzzica.
    Gia un nome simpatico come crocgames è meglio di giochigratisperte (almeno secondo la mia modesta opinione)

• User Attivo

Ciao bonzer1,

Evi|A|ivE ha spiegato la cosa in modo magnifico, quindi io aggiungo solo un dettaglio – la struttura del link. Con una buona struttura del link puoi indicizzare meglio la tua pagina web. Fai quindi attenzione inserendo i link – la regola è: più click fai per accendere la pagina meno importante è tale pagina. Quello, giustamente, non significa che devi inserire tutti i link sulla home (per la buona indicizzazione di un sito medio-piccolo direi che 50 è la cosa ottimale), semplicemente struttura bene le sezioni e sottosezioni del tuo sito. Fai sì che le cose più importanti siano facilmente accessibili.