- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- supporto modifica home page
-
supporto modifica home page
ciao ragazzi...
premetto che non sono un esperto, e scusate se non utilizzo delle terminologie corrette.vorrei aumentare il numero di presentazioni (dei libri) in home page, come posso fare?
è una modifica da fare nel pannello interno a joomla o nel file index del template?il sito in questione è http://libri.lamiaombra.it ... per intenderci vorrei che nella home page ci fossero più "vetrine" di presentazione per i libri.
spero di essere stato chiaro.
grazie
luca
-
vai nella gestione del menu principale (menu->mainmenu) e clicca sulla voce che creai il collegamento alla homepage.
si apre una videato dove a destra vi sono vari parametri e voci che poi impostare tra cui (se joomla italiano):Principale -> imposta il numero di notizie che appaiono per prime per intenderci nel tuo caso la prima che occupa 2 colonne
intro -> il numero di notizie che appaiono in home con le introtext (quelle che vuoi aumentare)
colonne -> su quante colonne devono disporsi le intro
link -> i link che trovi dopo i testi intro che puntano ad altri articoli (per un miglio effetto grafico della home consiglio di porlo a 0 ma va a gusti)
-
seguito alla lettera...
FUNZIONA...
adesso devo lavorare sugli articoli ma è quello che mi serviva...grazie mille