• User Attivo

    Link da siti stranieri, SEMPRE sconsigliato?

    Salve, parliamo spesso della poca utilità dei link da siti in lingua straniera, se la nostra risorsa è in italiano.

    Ma nel rispetto della giusta percentuale di links, ovvero in misura nettamente inferiore rispetto ai link che riceviamo da siti "italiani", i link da siti stranieri, possono anche aiutare per il posizionamento o sono sconsigliati sempre e non aiutano per niente?

    :ciauz:


  • User Attivo

    per esperienza personale...

    il mio sito riceve probabilmente il 95% di link dall'estero con posizionamenti ottimi in prima pagina.

    il "problema" sta nel fatto che sono presente mooolto indietro nelle ricerche "provenienti da italia".

    achille


  • User Attivo

    @netdream said:

    Salve, parliamo spesso della poca utilità dei link da siti in lingua straniera, se la nostra risorsa è in italiano.

    Ma nel rispetto della giusta percentuale di links, ovvero in misura nettamente inferiore rispetto ai link che riceviamo da siti "italiani", i link da siti stranieri, possono anche aiutare per il posizionamento o sono sconsigliati sempre e non aiutano per niente?

    :ciauz:

    I link stranieri aiutano ma non bisogna esagerare, altirmenti si rischia che il sito venga preso come straniero (lo capisci se compare la segnalazione: "traduci questa pagina").
    Un trucchetto è mettere online qualche pagina in inglese e farsela linkare dai siti stranieri, poi da queste pagine in inglese interne al sito, linkare le pagine in italiano.

    Sito inglese => mie pagine inglesi => mie pagine in italiano

    Ciao


  • Super User

    Quoto Achille.

    Certo sono buoni per aumentare la popolarità ma secondo la mia esperienza se metti qualche (poche) achor text in inglese da un sito in inglese aiutano a scalare nelle serp in Italiano per ricerche in inglese.
    Generalmente non è molto utile...
    Caso estremo in cui inserisci molti link di questo tipo vero il tuo sito in Italiano; i motori potrebbero vederlo come sito in inglese e posizionarlo sul .com
    :ciauz:

    PS. Quoto anche Ignatz che ha risposto un attimo prima di me 🙂


  • Super User

    @trancedesigner said:

    per esperienza personale...

    il mio sito riceve probabilmente il 95% di link dall'estero con posizionamenti ottimi in prima pagina.

    il "problema" sta nel fatto che sono presente mooolto indietro nelle ricerche "provenienti da italia".

    achille

    Ma infatti avevi il sito su server non italiani, vero? (una volta ne avevi parlato?) ..in tal caso torna. (anzi non ci dovresti nemmeno essere no? :1:

    Riguardo il tuo caso sui BL stranieri che ricevi bisogna anche considerare che la key (e l'anchor) a cui ti riferisci (credo :1: sia una parola "internazionale" (cioè non propriamente italiana e uguale in ogni lingua) il che potrebbe anche complicare un poco la questione...

    :ciauz:
    Nicola