- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- posizionamento schizzofrenico
-
posizionamento schizzofrenico
Ciao a tutti
E' ormai un mese e mezzo che il mio sito www.ristorantidisorrento.it ha un comportamento schizzofrenico nelle SERP.
Giorni sono nelle prime posizioni (questo capita con tutte le parole chiavi che testo, anche quelle semplicissime da indicizzare come i nomi delle strutture), e altri giorni non esisto proprio per GG. In media in una settimana per GG 3 giorni nn esisto e 3 giorni si.
Ho anche scritto in altre sezioni del Forum, pensando a penalizzazioni, a SANDBOX, ecc ecc, e mi è sempre stato detto che è normale, soprattutto se il sito è giovane.
Ormai però il fenomeno si stà prolungando e onestamente è un pò seccante nn avere una posizione definitiva.
Premetto che il sito è online da settembre scorso per cui la SandBox dovrebbe essere già passata.
Qualcuno mi sa consigliare o dare informazioni in merito?.
Grazie a tutti.
-
Se il tuo sito non esiste da tanto (tipo pochi mesi) ed non ha ottenuto ancora tanta popolarità, i discorsi di sandbox dovrebbero trovare la loro attribuzione. Se invece il tuo sito pare avere un’affidabilità decente ed età superiore ad un anno, per ora ti posso dare un consiglio generale: guarda le tendenze. Se il tuo sito è stato per più di un mese sulle posizioni alte di google, e adesso tendenzialmente sembra scendere, bisogna pensare di cambiare qualcosa. Se invece noti la cosa opposta: cioè che era sempre giù e adesso sale ogni tanto, direi che la cosa è positiva e lavorando sulla popolarità e sui contenuti dovresti arrivare a buon fine.
-
Grazie di aver risposto.
Il sito è online da settembre. Quando Google mi "Vede" sto avendo degli incrementi, nel senso che inizio ad avere un discreto numero di unici giornalieri, il problema è nei giorni in cui GG nn mi vede, che le visite calano vertiginosamente...
saluti
-
Certo, all’inizio della tua avventura con Google puoi avere delle fluttuazioni significative. Nel tempo la cosa, pian piano, dovrebbe stabilirsi. E’ importante seguire con costanza i principi di buon posizionamento (aggiornare i contenuti, lavorare sulla popolarità del sito, mantenere la struttura tecnica del sito, così che sia seo-friendly). Questo prima o dopo (so che speravi che fosse primaJ , ti porterà buoni frutti.
-
noto anke io una situazione analoga (non col sito in firma)...passo da pochissimi unici giornalieri ad un discreto numero purtroppo...posso capire quanto sia frustrante