• User

    link da siti bannati

    Controllando gli strumenti per i webmaster di google mi sono accorto che ho diverse pagine linkate da siti che utilizzano google per cercare contenuti con parole chiave diverse.
    In uno di questi aprendo la pagina mi sono accorto che cerca di installare un virus perchè il mio firewall lo blocca.
    controllando su google con site:..... mi sono accorto che questo sito è bannato. E' corretto il modo per verificarlo?

    ma in qualche modo google lo ha ancora nei link che puntano al mio sito.
    Come è possibile?

    In ogni caso questo link mi da un thrust negativo. Giusto?

    Se così è come faccio a dire a google di non considerare questo link verso il mio sito come buono?

    Potete aiutarmi.

    Grazie


    Vacanze in Sardegna


  • Super User

    GG non lo considera già.

    Come disse Dante: "Non ti curar di loro, guarda e passa"
    😉


  • Super User

    Un link verso il tuo sito da un sito bannato non ti danneggia. Altrimenti potrebbe essere un'azione poco onesta da operare verso i concorrenti non ti torna 😉
    Diciamo che quel link vale 0!


  • User Attivo

    Ciao carletto0!,

    Infatti se un sito è proprio bannato non ti devi preoccuparti per niente, perché una volta bannato non è proprio più considerato.

    Non bisogna neanche preoccuparsi dei singoli link provenienti dai siti che magari non sono bannati, però sembrano avere un trust rank. Conta una generale tendenza e quindi un link o due non la influenzano.

    La cosa diventa pericolosa quando uno (un proprietario del sito, oppure concorrente) costruisce una strategia che si basa sull?inserimento dei link nei posti con poca affidabilità. Pero, fortunatamente, questo non c?entra con il tuo caso.