• User Newbie

    [Risolto] Impedire visual. commenti dal pannello admin a tutti i non admin

    Salve a tutti, avrei bisogno di una mano con i ruoli su Wordpress, perché credo di stare impazzendo :x.
    Gestisco con un'altra persona una specie di blog con Wordpress installato su un hosting gratuito, in cui ho permesso la registrazione al fine di visualizzare alcune pagine extra. E fin qui tutto bene.
    Visto che la mole di lavoro è consistente per due persone soltanto, vorrei farmi aiutare con la stesura degli articoli da utenti esterni, ma c'è un problema.
    Con Wordpress, qualunque utente registrato e con ruolo diverso dal "Sottoscrittore" può visualizzare la pagina dei commenti e di conseguenza "sbirciare" tra gli IP dei commentatori.
    (vedi http://img513.imageshack.us/img513/5285/immagine2mc9.jpg)
    Poiché non so se posso "fidarmi" di primo acchito di utenti estranei (e per motivi personali, per quanto un IP significhi poco o nulla), vorrei sapere se c'è un modo per impedire tale possibilità, internamente o con qualche plugin (avevo pensato a Role Manager, ma ho provato parecchie combinazioni senza risultati).

    La versione di Wordpress installata è la 2.1.3
    I plugin installati sono: Akismet 2.0, Cimy User Extra Field 0.9.0, Role Manager 2.1.0
    Il sito è in hosting presso ilbello.com

    Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi.


  • User Newbie

    Ho avuto l'illuminazione di mattina presto, posto qui la soluzione perché può interessare a qualcun altro.

    1. Fare CHMOD 666 al file wp-admin/menu.php

    2. Dalla Dashboard, selezionare Gestione/Files e inserire nella barra di ricerca file: wp-admin/menu.php

    3. Sostituire la riga

       $menu[15] = array(__('Comments'), 'edit_posts', 'edit-comments.php');
      

    con il blocco

    if ( current_user_can('manage_options') )
    $menu[15] = array(__('Comments'), 'edit_posts', 'edit-comments.php');

    1. Salvare
    2. Reimpostare il CHMOD 644 al file wp-admin/menu.php

    Fine ^_^


  • Super User

    prima di tutto benvenuto Defender sul forumGT!

    che dire, complimenti per aver trovato la soluzione.

    setto allora il topic come risolto.