• User Attivo

    [Risolto] formato immagini

    ciao a tutti, sono nuova e anche una pivellina di flash..
    volevo chiedere che formato di immagini è meglio esportare in flash..
    io lavoro con illustrator e poi esporto le immagini in flash, ma risultano sempre sgranate..l'unico modo che ho trovato è esportarle in formato .swf ma se non vi applico su un animazione flash non me le fa comparire..
    non ci capisco niente!!! :arrabbiato:
    aiutoooooooo

    ..e grazie!! 😉


  • Super User

    Ciao sere e benvenuta nella sezione Flash 🙂

    Se lavori con illustrator, pottresti esportare in PNG e poi importi in flash 🙂

    Ma la miglior cosa, a meno che tu lavori con la suite CS3, è di usare fireworks per esportare in PNG ed importare in Flash 😉


  • User Attivo

    esportando da illustrator qualunque formato immagine importo(anche le PNG) mi risulta sgranato..
    fireworks non lo conosco..dovrei informarmi..ma non è che poi mi dà lo stesso problema di illustrator???

    :bho:


  • Super User

    Se lavori con Flash 8, era Macromedia.
    Fireworks era Macromedia per cui gli algoritmi di conversione sono gli stessi e oltre che avere una buona qualità risparmi anche dei KB .

    Se con Flash 8 importi da illustrator, i 2 algoritmi di conversione non sono della stessa casa madre per cui non sarà mai ottimale.


  • User Attivo

    ok grazie..proverò con fireworks oppure cerco un versione adobe di flash..se esiste..così non dovrebbero esserci problemi..giusto??
    grazie ancora


  • Super User

    Ciao Sere e benvenuta anche da parte mia 😉

    Con Fireworks non dovrebbe esserci problemi.:)

    Riguardo la 'versione adobe di flash', come detto da Flep prima, servira la versione CS3 della suite completa (Photoshop CS3, Illustrator CS3, Flash CS3...). Non sono sicura che la versione italiana gia e uscita. Era prevista per il mese scorso per quello ci manchera poco.:bho: